• Home
  • News
  • Moda
  • Sono 37 le sfilate di Milano moda uomo

Sono 37 le sfilate di Milano moda uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono 37 le sfilate nel calendario di Milano moda uomo, kermesse in agenda dal 13 al 17 gennaio.

Come ha sottolineato il presidente di Camera della moda, Carlo Capasa, ieri in una nota inviata alla stampa, "Le sfilate in calendario sono 37, rispetto alle 35 della scorsa edizione".

La kermesse di Milano moda uomo di gennaio ospiterà, per la prima volta, i marchi Billionaire, Cédric Charlier, Federico Curradi, Malibu 1992, Palm Angels, Plein Sport, Wood Wood.

Sfileranno per la prima volta nella capitale della moda Billionaire, Cédric Charlier e Plein Sport

Accanto ai nomi storici, alcune maison tornano a sfilare a Milano: Antonio Marras, Ermenegildo Zegna, Frankie Morello, Moschino, N.21.

"Sono altresì lieto di annunciare un nuovo progetto di sostegno ai designer della nuova generazione, sviluppato grazie a una speciale collaborazione con Giorgio Armani che ancora una volta mette a disposizione i suoi spazi per ospitare tre brand internazionali: Moto Guo (Malesia), Consistence (Cina e Taiwan), Yoshio Kubo (Giappone)", ha aggiunto Capasa.

Le tre sfilate si svolgeranno martedì 17 gennaio, una di seguito all'altra, in un unico momento del calendario di Milano moda uomo, che si chiuderà con la sfilata Giorgio Armani.

Camera nazionale della Moda Italiana continua anche nell'edizione di gennaio a supportare le sfilate di brand emergenti come Christian Pellizzari, Federico Curradi, Malibu 1992, Miaoran, Sunnei e Wood Wood, quest'ultimo selezionato tra i brand presenti al White. La location di Camera della moda sarà, come nella scorsa stagione, lo spazio Base di via Bergognone 34.

Calendario alla mano, ad aprire la kermesse, sarà Ermenegildo Zegna la sera di venerdì, 13 gennaio. Sabato toccherà, tra gli altri, a Diesel Black gold, a Emporio Armani, a Marni, a Versace, a Moschino e a Plein Sport.

Il 15 gennaio, invece, sfileranno, tra gli altri, Salvatore Ferragamo, Prada, Daks e DSquared2. Il 16 saliranno in passerella Maioran, Wood Wood, Cédric Charlier, N.21, Etro, Msgm, Frankie Morello, Malibu 1992, Fendi, Palm Angels e Billionaire. La settimana della moda uomo si chiduerà il 17 con il progetto giovani designer di Giorgio Armani in collaborazione con Cnmi e le sfilate di Yoshio Kubo, Moto Guo e Consistence. Chiude la mattinata la presentazionde della collezione di Giorgio Armani.

Foto: Giorgio Armani e Daks (Milano moda uomo website)

Camera della Moda
CARLO CAPASA
Giorgio Armani
MILANO MODA UOMO