• Home
  • News
  • Moda
  • Sono 39 le sfilate in agenda per Milano moda uomo

Sono 39 le sfilate in agenda per Milano moda uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E’ in agenda dal 15 al 19 gennaio la settimana milanese della moda uomo. “Una settimana della moda internazionale con 39 sfilate che vedono, accanto ai nomi storici, l'ingresso di Pal Zileri e di Helen Anthony. Ad aprire la fashion week venerdì sera sarà la prima sfilata uomo di Roberto Cavalli disegnata da Peter Dundas”, ha anticipato Carlo Capasa, presidente di Camera della moda, annunciando il calendario ufficiale.

Cavalli sfilerà venerdì 15 gennaio alle 20. La mattina dopo toccherà, tra gli altri, a Corneliani, Zegna, Marni, Versace, Jil Sander.

"Ad aprire la fashion week, la sera del 15 gennaio sarà la prima sfilata uomo di Roberto Cavalli disegnata da Peter Dundas”, ha anticipato Carlo Capasa

Sempre sabato 16, alle 11,30, Giorgio Armani ospiterà, negli spazi dell’Armani/Teatro, la sfilata di Lucio Vanotti. Nato a Bergamo e diplomato all’Istituto Marangoni di Milano, Vanotti propone uno stile razionale ed essenziale, che evita tutto ciò che è superfluo. Le collezioni tendono a raggiungere un punto di astrazione che si traduce in purezza e geometrie assolute che avvolgono il corpo.

"Ormai da diversi anni sostengo i giovani talenti che mi sembrano più promettenti nel panorama del-la moda italiana e internazionale. Il loro entusiasmo, la dedizione, e la creatività declinata in modo sempre personale e sentita continuano ad appassionarmi. A Lucio Vanotti, il designer che ho scelto per questa stagione, auguro un futuro brillante, ricco di soddisfazioni”, ha spiegato Giorgio Armani

Il 17 gennaio toccherà, tra gli altri, a N. 21, Bottega Veneta, Richmond, Missoni, Prada.

Lunedì 18 gennaio, invece, saliranno in passerella anche Emporio Armani, Gucci, Etro, Brioni, Canali.

A chiudere Milano moda uomo ci sarà come sempre, Giorgio Armani. Tra le altre sfilate in programma martedì 19 anche Dirk Bikkembergs.

CARLO CAPASA
Dirk Bikkembergs
Milano Moda Donna