• Home
  • News
  • Moda
  • Sono una ventina i marchi che vendono su Instagram

Sono una ventina i marchi che vendono su Instagram

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Instagram, il social più vivace del momento anche per le griffe della moda, sta testando un sistema per procedere agli acquisti senza interrompere lo scorrimento delle immagini e direttamente dalle fotografie pubblicate.

A oggi il test, partito questa settimana, è riservato agli utenti made in Usa che utilizzano la versione Ios, dell'applicazione. Solo successivamente, se la fase di test avrà esito positivo, la funzione sarà estesa anche a chi utilizza Android.

Circa 20 i marchi che vendono su Instagram: tra questi Levi's e Coach

Per ora Instagram coinvolgerà 20 marchi come Kate Spade, JackThreads, Coach, Michael Kors, Tory Burch, Abercrombie e Fitch, Levi's e J.Crew.

Queste etichette potranno taggare fino a cinque prodotti: una volta che gli utenti cliccheranno sul prodotto vedranno una scheda dettagliata del capo o dell'accessorio e il prezzo e potranno procedere a cliccare su "compra" accedendo direttamente al prodotto sul sito di ecommerce della marca.

Si tratta, anche se ancora in fase sperimentale, di una novità che potrebbe rivoluzionare l'ecommerce e creare un mercato parallelo a quello degli etailer veri e propri. Instagram, infatti, non sarebbe il primo social network a entrare in questo segmento: Facebook con le chatbot ci sta già provando, così come Pinterest, che sta provando i Pins acquistabili.

Foto: Instagram

Coach
Instagram
JCrew
Levis