• Home
  • News
  • Moda
  • Sono una ventina i marchi che vendono su Instagram

Moda

Sono una ventina i marchi che vendono su Instagram

Scritto da FashionUnited

8 nov 2016

Instagram, il social più vivace del momento anche per le griffe della moda, sta testando un sistema per procedere agli acquisti senza interrompere lo scorrimento delle immagini e direttamente dalle fotografie pubblicate.

A oggi il test, partito questa settimana, è riservato agli utenti made in Usa che utilizzano la versione Ios, dell'applicazione. Solo successivamente, se la fase di test avrà esito positivo, la funzione sarà estesa anche a chi utilizza Android.

Circa 20 i marchi che vendono su Instagram: tra questi Levi's e Coach

Per ora Instagram coinvolgerà 20 marchi come Kate Spade, JackThreads, Coach, Michael Kors, Tory Burch, Abercrombie e Fitch, Levi's e J.Crew.

Queste etichette potranno taggare fino a cinque prodotti: una volta che gli utenti cliccheranno sul prodotto vedranno una scheda dettagliata del capo o dell'accessorio e il prezzo e potranno procedere a cliccare su "compra" accedendo direttamente al prodotto sul sito di ecommerce della marca.

Si tratta, anche se ancora in fase sperimentale, di una novità che potrebbe rivoluzionare l'ecommerce e creare un mercato parallelo a quello degli etailer veri e propri. Instagram, infatti, non sarebbe il primo social network a entrare in questo segmento: Facebook con le chatbot ci sta già provando, così come Pinterest, che sta provando i Pins acquistabili.

Foto: Instagram