• Home
  • News
  • Moda
  • Sport e sartorialità per l'uomo Zegna

Sport e sartorialità per l'uomo Zegna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Un guardaroba che fonde sport e sartorialità, indoor e outdoor, con una silhouette decisa eppure morbida. Queste le caratteristiche della collezione Zegna appena presentata a Milano, nel corso di Milano moda uomo.

La neve ha invaso gli spazi dell’Università Bocconi, location del fashion show, creando un manto su cui i modelli hanno sfilano tracciando i sentieri grafici con le loro impronte.

Il direttore creativo Alessandro Sartori ha continuato a perfezionare il percorso che ha intrapreso da quando gli è stato affidato il timone creativo di Ermenegildo Zegna, realizzando un guardaroba dove le scollature geometriche e i rever scolpiti e arrotondati caratterizzano il busto. L'idea di rilassatezza è racchiusa nella costruzione a un petto e mezzo”: intermedia tra un doppio e un mono petto, è utilizzata per giacche e cappotti.

I tessuti sono morbidi e pregiati: cashmere jacquard, mohair compatto, alpaca garzata e velluto di lana/cotone.

Per la prima volta anche i toni più accesi vengono presentati nel nuovo Oasi Cashmere, caratterizzato da un processo di tintura sostenibile, sviluppato in esclusiva dal Lanificio Zegna, in cui i colori sono ottenuti solo da elementi naturali come fiori, erbe, legno, foglie e radici, secondo i valori e i principi dell’Oasi Zegna.

Anche la palette colori si ispira all’ambiente dell’Oasi: un mix di toni neutri di bianco edelweiss, grigio ghiaia, beige betulla con note di vicuña, rosso bulbo, verde pino e tocchi di crocus, giallo finferlo, arancio azalea.

Foto: Zegna autunno inverno 2018, credit Zegna press office
Alessandro Sartori
MILANO MODA UOMO
Zegna