• Home
  • News
  • Moda
  • Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Stampe chiave per l'autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con la stagione autunno inverno 2015-16 ormai alle porte, è indispensabile scoprire le tendenza per le stampe cui saranno ispirate le nuove collezioni per l'abbigliamento femminile. Pretty Petal, per il prossimo autunno inverno, è caratterizzata da motivi floreali che hanno un aspetto sofisticato e creano superfici ultra-femminili. Le fioriture vanno dal delicato a disegni ornamentali con sfumature rosa e viola per un tocco signorile. Originariamente previsto per la clientela della stagione autunno inverno 2015-16, Pretty Petal si è evoluto in una tendenza commerciale essenziale appropriata per gli stili tradizionali ed è stata inserita nella stagione autunno inverno 2016-17. Questa settimana, gli esperti di tendenze di Trendstop.com presentano ai lettori di FashionUnited una approfondita analisi commerciale di Pretty Petal per dimostrare come la tendenza si è sviluppata, convalidandola ulteriormente con nuovi esempi tratti dallo street style.

Pretty Petal

In passerella, un certo numero di design ha adottato la tendenza nelle collezioni autunno inverno. Antonio Marras ha applicato fiori grafici audaci per una base a maglia, con i morbidi toni rosa in contrasto con il nero per creare un look romantico e lunatico. Les Copains ha optato per un'estetica più astratta con fiori pittorici tenui, mentre Msgm ha elaborato un motivo floreale tradizionale per un effetto maggiormente innovativo.

Per le strade, trendsetter parigini sono vestiti in stile Pretty Petal . Un look chiave per capispalla: vediamo i cappotti con motivi floreali acquerello su basi di pastello rosa o bianco, a volte accompagnata da stoffe lavorate che aumentano la sensazione floreale. Stampe rosa digital offrono un'alternativa contemporaneo, con motivi a contrasto.

Nei negozi, vediamo che la tendenza Pretty Petal sta iniziando a influenzare i disegni di diversi marchi importanti in una serie di settori diversi. Michael Kors svela un look eccezionale, applicando rosa chic e fucsia alle fioriture che si ripetono su un abito femminile, mentre una décolleté nera da Printemps ha un look elegante con motivi rosa e rossi. Sulla strada principale, il retailer fast fashion Primark contrappone un motivo floreale multicolore con un bordo bianco pulito.

Infine, la tendenza è anche visibile nei display. La scorsa settimana l'iconico department store londinese Selfridges ha messo in vetrina un Apple Watch con un nuovo display da 24 finestre ognuna ispirata da una scelta di otto fiori. Quasi 6.000 fiori sono stati utilizzati, a base di resina artigianale o materiale stampato in 3 D, creando una atmosfera organica con colori pastello, forme delicate e bellissimi petali.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstops Fall/Winter 2015-16 Print Forecast Report, che contiene le nuove tendenze essenziali per aggiornare i prodotti con applicazione, strisce, maglieria e stampe. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Antonio Marras, Les Copains, Msgm, tutto autunno inverno 2014-15, Parigi Street Style, Michael Kors, Printemps, Primark, tutto primavera estate 2015, Apple Watch Window Display, a Selfridges, a Londra, 2015.

Trendstop