• Home
  • News
  • Moda
  • Stampe di tendenza dalle passerelle donna autunno inverno 2015-16

Stampe di tendenza dalle passerelle donna autunno inverno 2015-16

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana l'attenzione sarà focalizzata sulle stampe più nuove viste sulle passerelle del ready to wear dell'autunno inverno 2015-16. Queste stampe potranno essere fonte di ispirazione per aggiornare le collezioni con le più influenti tendenze in materia di stampe della prossima stagione invernale. Come hanno dimostrato il fashion show di abbigliamento femminile continuano a emergere stili come gli slogan e l'estetica tribale. Questa settimana, i lettori possono avere un'anteprima della tendenza Floreal Interior: una stampa di tendenza e sofisticata, individuata dagli esperti di Trendstop. Sulle passerelle, questa tendenza si è manifestata in tutte le principali collezioni, da stilisti come Vivienne Westwood a Marc by Marc Jacobs.

Floral Interior

Questa stagione, le stampe ispirate all'arredamento di interni guardano al giardino d'inverno con un bouquet di motivi floreali, creando eleganti stili classici e moderni. In questo caso, il pattern di sfondo ricorda i disegni iconici di William Morris, che prendono vita con un tocco cosmopolita stilizzato, integrato da superfici strutturate, sia sugli abiti, sia sulle borse. Stampe floreali spiccano con fioriture audacemente colorate su basi scure.

Come si è visto sulle passerelle di Londra, questa tendenza può essere adattata per evidenziare la natura tattile del design di interni. Textural florals aggiunge movimento al guardaroba invernale quando le stampe floreali sono applicate a materiali come tessuti rustici, jacquard, applique e broccati. Pois a colori aggiungono un tocco contemporaneo, mentre dettagli metallici possono essere utilizzati per dare un'aria lussosa.

Offerta esclusiva

Per scoprire ancora di più le tendenze da passerella: Trendstop Fall/Winter 2015 Womenswear Print on the Catwalks cliccare qui >>. I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso per dare una prima occhiata al nostro nuovoche contiene oltre 300 tendenze passerella direzionali.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per creativi, rinomato per la sua analisi delle tendenze perspicace e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Marc by Marc Jacobs, Karen Walker, Thakoon, Simone Rocha, Vivienne Westwood, Erdem, Burberry Prorsum, Michael Van Der Ham, tutte Autunno / Inverno 2015-16.

Trendstop