• Home
  • News
  • Moda
  • Stampe e modelli di tendenza dalle passerelle per la primavera estate 2016

Stampe e modelli di tendenza dalle passerelle per la primavera estate 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di trend Trendstop si sono messi al lavoro per analizzare ogni nuova innovazione per quanto concerne le stampe e i modelli visti sulle passerelle della primavera estate 2016. Gli esperti hanno "distillato" questi risultati in una carrellata di tendenze essenziali per la nuova stagione estiva donna. Fresche di sfilata dei più importanti designer di New York, Londra, Milano e Parigi, queste tendenze di stampa si riveleranno influenti per l'aggiornamento dei disegni womenswear per la primavera estate 2016, così come per le collezioni più commerciali che andranno per la primavera estate 2017. In questa stagione, i principali sviluppi emergono attraverso Print & Pattern, Geos, Stripes & Checks, con giochi creativi di estetica ispirata sia alla natura, sia a scritte e slogan pubblicitari. Fiori freschi e iperfemminili introducono un fascino sofisticato. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono scoprire tre must-have di stampa che emergono dalle dalle passerelle prêt-à-porter per la primavera estate 2016.

The Watercolour Masters

Con un chiaro riferimento al lavoro dei maestri pittori, le stampe acquerello introducono romanticismo ed espressività all'abbigliamento femminile in questa stagione. Fiori color pastello sfocati sono fondamentali, in mostra ovunque sugli abiti e di grandi dimensioni. Basi bianche aggiungono freschezza e sottolineano l'impressione del capo che si trasforma in una tela.

First Draft

Le stampe sembrano passare attraverso il processo creativo, come si è visto con l'uso di slogan imperfetti o modificati. I posizionamenti sono tagliati a metà frase o interrotti da collocamenti a contrasto, mentre i caratteri scritti sembrano scarabocchi con frasi ripetute.

Organic Pigments

Due estetiche si fondono in questa tendenza direzionale, come le stampe di ispirazione organica che esprimono una creatività artistica. I modelli ricreano materiali trovati nel mondo naturale, come sagome audaci con riferimenti alla vegetazione frondosa e ai modelli astratti che, con un colpo di pennello, ricreano le superfici minerali della terra.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Print & Pattern on the Catwalks Report, contenente le tendenze essenziali delle stampe provenienti dalla passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua approfondita analisi delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Calvin Klein, BCBG Max Azria, Simone Rocha, Christopher Kane, Each x Other, Ashish, Hunter Original, Prabal Gurung, Jasper Conran, tutto primavera estate 2016.


Trendstop