• Home
  • News
  • Moda
  • Starbucks lancia a Milano, durante la fashion week, un progetto lifestyle

Starbucks lancia a Milano, durante la fashion week, un progetto lifestyle

Starbucks presenta anche tre collaborazioni nate dalla sinergia creativa tra Sarah Andelman e l’artista italiano Lucas Zanotto
Moda
Le creazioni in edizione limitata includono anche una giacca impermeabile K-Way Credits: Starbucks
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

"Milano è da sempre una fonte di ispirazione per Starbucks, contribuendo a definire la nostra visione di un’esperienza di caffetteria davvero elevata. Con The house of coffee, rendiamo omaggio a questo legame portando un nuovo livello di artigianalità, creatività ed espressione personale alla nostra roastery di Milano": con queste parole Esther Van Onselen, vice president brand e customer experience per Europa, Medio Oriente e Africa di Starbucks, presenta la nuova piattaforma culturale che debutta a Milano, durante la fashion week, e apre un dialogo tra creatività, lifestyle e community.

Curato da Sarah Andelman, fondatrice di Just an idea, e conosciuta a livello globale per il suo lavoro visionario da Colette, il lancio del progetto coincide con la Milano men’s fashion week scelta da Starbucks presentare tre collaborazioni speciali nate dalla sinergia creativa tra Sarah Andelman e l’artista italiano Lucas Zanotto.

“Questo progetto unisce davvero molte delle cose che amo: arte, design, caffè e collaborazione. Lavorare con Starbucks e con Sarah Andelman a Milano è stato incredibilmente entusiasmante, e creare qui un’esperienza immersiva ha per me, da italiano, un valore particolarmente personale e gioioso”, commenta Lucas Zanotto.

Le creazioni in edizione limitata includono una giacca impermeabile K-Way, un paio di sci Nordica e un piumino per cani accompagnato da una travel bowl sviluppata con Poldo dog couture, ogni pezzo reinterpreta l’identità Starbucks attraverso un equilibrio tra design e funzionalità, valorizzato dalle grafiche di Zanotto declinate nell’iconica palette verde e bianca del brand.

“Per Nordica è un onore far parte di un progetto internazionale, creativo e divertente, dove l’energia delle piste incontra quella della città", ha detto Alberto Amendolara, brand manager di Nordica.

Il piumino per cani accompagnato dalla travel bowl sviluppata con Poldo dog couture Credits: Poldo dog couture
K-Way
Luca Zanotto
nordica
Starbucks