• Home
  • News
  • Moda
  • Stefano Pilati firma una capsule per Zara

Stefano Pilati firma una capsule per Zara

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Zara a Madrid Credits: Inditex.

Stefano Pilati, che dal 2018 vive e lavora a Berlino, firma la capsule moda autunno inverno 2024 per Zara. La collezione, che arriverà nei negozi a ottobre, prevede almeno cinquanta capi di abbigliamento per uomo e donna, più accessori in pelle come scarpe e borse.

Pilati è cresciuto nel mondo del lusso: nel suo curriculum figurano collaborazioni con Cerruti, Armani, Prada, Yves Saint Laurent ed Ermenegildo Zegna. Nel 2017 lo stilista ha fondato la sua etichetta gender fluid “Random Identities”. Sulle sue storie di Instagram lo stilista ha postato diversi articoli che riportavano la notizia di questa nuova avventura.

Inditex, cui fa capo Zara, ha archiviato il primo trimestre con vendite in aumento del 7,1 per cento a quota 8,2 miliardi di euro. Le vendite a tassi di cambio costanti hanno registrato un incremento del 10,6 per cento.

L’utile lordo è aumentato del 7,3 per cento a quota 4,9 miliardi di euro. Il margine lordo ha raggiunto il 60,6 per cento (+13 punti base rispetto al pari periodo dell’anno precedente). I costi operativi sono saliti del 6,4 per cento, in misura inferiore rispetto all’incremento delle vendite.

Inditex
Stefano Pilati
Zara