• Home
  • News
  • Moda
  • Stella Jean sigla accordo con Sinv

Stella Jean sigla accordo con Sinv

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

La stilista romana Stella Jean ha firmato un accordo di licenza pluriennale in esclusiva con l'azienda Sinv per linea donna del marchio.

L'accordo avrà effetto a partire dalla Prefall 2017 e prevede la realizzazione di 4 collezioni donna all'anno e lo sviluppo della rete di vendita internazionale. L'intesa prevede anche il lancio di una piattaforma ecommerce collegata al sito stellajean.it a partire dall'autunno inverno 2017.

"Sinv realizzerà le collezioni rispettando i valori etici della designer che ha fatto della multiculturalità un elemento imprescindibile nella sua visione creativa", recita una nota.

Lo scorso settembre la stilista ha annunciato una collaborazione con Benetton per una capsule collection.

L'azienda di Treviso ha invitato la designer a interpretare il tema della maglieria in una mini-collezione per l’inverno 2016. Nel dettaglio, la capsule collection interpreterà per la stagione invernale due colonne portanti del brand: la maglieria e il colore.

Jean lavora a Roma dove vive con i suoi due figli. Nel luglio 2011 si è distinta tra i vincitori del concorso “Who Is On Next?”, organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Nel giugno 2013 ha presentato a Pitti Uomo, nell’ambito del progetto Pitti Italics, la sua prima collezione menswear. Nel settembre 2013 Stella Jean viene scelta da Giorgio Armani per sfilare come ospite negli spazi dell’Armani/Teatro durante Milano Moda Donna e nell’Aprile 2014 viene selezionata dal Victoria and Albert Museum di Londra per esporre alcuni outfit della Primavera|Estate 2014 in occasione della mostra “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014”. Nel gennaio 2015 ha sfilato con la collezione uomo autunno- inverno 2015-2016 per la prima volta durante Milano moda uomo.

Foto: Stella Jean by Andrea Benedetti dall'ufficio stampa Benetton
Benetton
Stella Jean