Stella McCartney e Thélios: partnership per gli occhiali
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Stella McCartney e Thélios, realtà specializzata nell’occhialeria del gruppo francese del lusso Lvmh, hanno siglato una partnership esclusiva a lungo termine per gli occhiali a marchio Stella McCartney.
L'accordo vedrà Thélios sviluppare, produrre e distribuire le collezioni Stella McCartney a partire dalla primavera/estate 2021, che sarà disponibile a partire da novembre 2020.
"Fin dal primo giorno ci siamo impegnati a creare materiali ricercati, con il minor impatto possibile sul pianeta, anche nell'ambito degli occhiali di lusso in acetato. Abbiamo condiviso con Thélios le nostre soluzioni tecnologiche e innovazioni sostenibili e siamo entusiasti di collaborare con i loro esperti con l’obiettivo di accrescere l’approccio eco-friendly degli occhiali Stella", ha sottolineato Stella McCartney.
La partnership segnerà un nuovo passo verso l'utilizzo di materie prime alternative con un minore impatto sull'ambiente. Già dalla prima collezione i prodotti si distingueranno per le innovazioni sostenibili introdotte, come le bio-lenti composte per il 39 per cento da olio di ricino che permettono una riduzione delle emissioni di carbonio del 40 per cento sulla materia prima.
Inoltre le montature utilizzano una versione ecologica di bio-acetato derivato da fibre di legno e cotone, plastificanti di origine vegetale e un contenuto di carbonio biobased pari al 68 per cento.
Stella McCartney è un marchio di lifestyle di lusso, lanciato con il nome della stilista nel 2001. Sostenendo la circolarità, il marchio sta abbracciando nuovi modelli di business che trasformeranno il modo in cui gli abiti vengono prodotti, venduti, condivisi, riparati e riutilizzati; promuovendo prodotti di lunga durata con un uso prolungato per ridurre l'impatto ambientale.
Foto: Stella McCartney, dall'ufficio stampa