Stylight: il 78 per cento dei monobrand ha investito nelle campagne online
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Qual è l'impatto della pandemia da Covid-19 sul mercato del fashion e del lifestyle? Stylight, piattaforma di ricerca di moda, beauty e design, che aiuta gli utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti, ha cercato di rispondere a questa domanda.
Stando ai dati che fanno riferimento al periodo che va dall’8 marzo al 4 maggio, il 78 per cento dei monobrand ha mantenuto o investito ulteriore budget nelle proprie campagne online, mentre il 5 per cento in meno dei retailer rispetto ai brand, ha fatto la stessa scelta (73 per cento).
Nello stesso periodo, inoltre, i prodotti di arredo e beauty sembrano essere le categorie che hanno ottenuto maggiore beneficio dalla situazione derivante dal lockdown.
“Da maggio in poi l’Italia ha iniziato a vedere un’alleggiremento della distanza sociale e una riapertura graduale delle attività, il che ha dato come risultato una tangibile ripresa nell’industria dell’ecommerce nonostante i difficili mesi precedenti. La domanda nei confronti del fashion e del lifestyle ha visto un drastico incremento arrivando in certi casi a dei livelli superiori rispetto a quelli precedenti alla crisi, il che ovviamente ci dà un chiaro segnale di positività da parte degli Italiani nei confronti del futuro", ha sottolineato Teresa Lopez, head of sales di Stylight.
Con sede a Monaco di Baviera, la piattaforma, che è presente sul mercato da più di 10 anni e opera in 16 diversi paesi a livello globale, è visitata ogni mese da 12 milioni di utenti, il cui comportamento d'acquisto e navigazione è analizzato allo scopo di identificare tendenze emergenti, brand più popolari e prodotti più desiderati.
Foto: Stylight, dall'ufficio stampa