• Home
  • News
  • Moda
  • Su Stockx la prima initial product offering a livello globale con Adidas

Su Stockx la prima initial product offering a livello globale con Adidas

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si è chiusa in questi giorni su Stockx la prima initial product offering a livello globale con Adidas. Il colosso tedesco dello sportswear ha rilasciato in edizione limitata e in vendita unicamente su Stockx, 333 paia di tre diversi modelli delle iconiche Campus 80s, reinterpretate per l'occasione da tre designer emergenti della boutique giapponese Recoture: Helen Kirkum, Alex Nash e Shun Hirose.

Stockx, sito, fondato a Detroit nel 2016, è una piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneaker, capi streetwear e accessori a tiratura limitata.

Quello delle initial product offering, si legge in una nota, è un modello unico nel suo genere perché, di fatto, permette che sia il consumatore a determinare il prezzo al dettaglio di un prodotto, anziché il brand stesso.

Grazie alla Initial product offering Adidas, si legge in una nota, i clienti sono stati invitati a fare offerte al buio per ciascun modello di Campus 80s. Nell’arco di tre giorni sono state presentate oltre 10mila offerte, il 20 per cento delle quali proveniente da paesi diversi dagli Stati Uniti.

“É la prima volta che un marchio entra direttamente nel mercato e consente ai consumatori di dettare il prezzo che sono disposti a pagare per un paio di sneaker”, ha sottolineato Scott Cutler, ceo di Stockx. “Alla fine dei tre giorni di offerte, il prezzo di compensazione medio è stato di poco superiore ai 200 dollari per ciascun modello e il 90 per cento degli offerenti ha pagato meno di quanto avesse originariamente offerto per le sneaker desiderate”.

La piattaforma mette in contatto acquirenti e venditori con gli stessi metodi del mercato azionario, utilizzando l’anonimato e la standardizzazione per fornire prezzi di mercato in tempo reale e trasparenza. Tutti i prodotti sono fisicamente controllati e autenticati dagli authenticator di StockX. La piattaforma fornisce inoltre approfondite analisi di mercato, monitoraggio individuale del portafoglio, cronologie delle vendite e metriche sul volume di mercato.

Foto: Adidas, dall'ufficio stampa Stokx

Adidas
stokx