• Home
  • News
  • Moda
  • Successori Reda spa ottiene la certificazione B Corp

Successori Reda spa ottiene la certificazione B Corp

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Successori Reda spa, da febbraio 2020, è un'azienda certificata B Corp. L'azienda, che ha sede a Valle Mosso, in provincia di Biella, insieme a Save the Duck, che ha ottenuto la certificazione a luglio 2019, è di fatto la seconda realtà italiana nella categoria abbigliamento, scarpe e accessori a diventare B Corp.

In quanto parte del Gruppo Reda, anche il marchio Rewoolution ha ottenuto la certificazione B Corporation, il più avanzato standard a livello internazionale, volto a misurare gli impatti economici, ambientali e sociali delle aziende. Riconosciuta dall'ente non-profit B Lab, B Corp certifica le aziende che maggiormente si distinguono per gli elevati standard di trasparenza e responsabilità.

Sostenibile sin dal 2011 anno della sua fondazione, Rewoolution, "si è distinto per l’impegno nei confronti dei propri dipendenti, dell’ambiente e nel campo dell’innovazione sostenibile", si legge in una nota.

I dipendenti Rewoolution godono di benefit che hanno contribuito a certificare l’azienda: dalla mensa aziendale, ai servizi di welfare, dalle convenzioni, alla possibilità di lavorare in smart working, fino alla creazione di team di supporto interno “Progetto Buddies” volto ad ascoltare le esigenze dei dipendenti, così da trovare possibili soluzioni.

>Il marchio, prosegue la nota. opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

“Questo traguardo fa parte di un processo di miglioramento che portiamo avanti da 9 anni, sin dalla nascita del brand. Essere certificati dimostra che esiste una modalità di fare business più positiva e che la sostenibilità porta ad avere un modello di impresa più etico e che redistribuisce anche alla comunità benessere sociale”, ha sottolineato Luca Martines, ceo di Rewoolution.

Foto: Rewoolution, dall'ufficio stampa

certificazione b corp
reda
rewoolution