• Home
  • News
  • Moda
  • Superior presenta articoli con concia bio-sostenibile

Superior presenta articoli con concia bio-sostenibile

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Conceria Superior, SS 24
Superior, azienda toscana attiva nel settore conciario, fondata nel 1962, presenta a Lineapelle la nuova collezione primavera estate 2024 e una selezione di articoli con concia bio-sostenibile e 100 per cento metal-free. L'azienda, che ha archiviato il 2022 con un fatturo pari a 42 milioni di euro, ha recentemente ottenuto una nuova certificazione: Lwg (Leather working group) Silver rating.

Leather working group, nato nel 2005, è un gruppo internazionale che coinvolge oltre 1000 membri della filiera della pelle, con l’obiettivo comune di migliorare a livello globale l’impatto ambientale dell’industria conciaria. Lwg include concerie, tra cui Superior, ma anche fornitori di prodotti chimici e macchinari, produttori di articoli in pelle, commercianti, esperti tecnici, rivenditori e brand del settore.

Con la collezione per la primavera estate 24, l'azienda di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, propone una lettura stilistica nuova.

La collezione prende ispirazione dalla natura, con un’estetica di semplicità e purezza. Forti riferimenti classici convivono con una proposta decisamente più contemporanea. Via libera a una palette più audace di indaco, lime, silver, navy blu a tratti viola. Il nero attraversa tutta la collezione.

Nella proposta di articoli fashion è presente una nuova interpretazioni del camouflage, rivisitato con nuance estive. L'offerta per la stagione estiva 2024 è composta anche da pelli con spruzzature e pennellate vigorose create con toni vitaminici e contrastanti.

Lo scorso settembre il Gruppo Prada ha acquisito il 43,65 per cento del capitale sociale della conceria Superior.

conceria superior
LINEAPELLE
Prada