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Sustainable markets initiative: Diesel e Hmoda nuovi membri

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Diesel SS25. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Diesel, parte del Gruppo Otb, e Hmoda entrano a far pare di Sustainable markets initiative (Smi), fondata da re Carlo III nel 2020 quando era principe di Galles.

Dal 2021, la fashion task è intervenuta su temi come l'agricoltura rigenerativa, il digital product passport e la tracciabilità.

"È con grande piacere che accogliamo Renzo Rosso del Gruppo Otb e Claudio Rovere di Hmoda nel nostro gruppo", ha sottolineato, in una nota, Federico Marchetti, imprenditore tecnologico e presidente della fashion task force.

"Siamo entusiasti di farne parte e di condividere la nostra visione e il nostro approccio innovativo con gli altri membri. Collaborare e guardare insieme al futuro è l'unico modo per cambiare veramente la nostra industry", ha aggiunto Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb e fondatore di Diesel.

"Questo traguardo segna un passo importante per Hmoda e per l'intera filiera produttiva della moda. Siamo entusiasti di contribuire attivamente agli sforzi per un futuro sostenibile, promuovendo pratiche responsabili e lavorando insieme per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile nel nostro settore", ha affermato Claudio Rovere, fondatore e presidente del Gruppo Hmoda, azienda che opera tramite 18 società partecipate, tra cui Uno Maglia, Alex&Co, Rbs, Gab, Famar, Fustellificio Toscano, Lanificio Arca, Taglionetto ed Emmetierre.

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