• Home
  • News
  • Moda
  • Svelata la giuria dell'International Woolmark prize

Svelata la giuria dell'International Woolmark prize

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of International woolmark prize
Svelata la giuria dell'International Woolmark prize, il cui evento finale si terrà a Parigi, il 15 maggio.

La giuria dell'edizione 2023 è composta da Alessandro Sartori, artistic director, Zegna; Carine Roitfeld, fondatrice di Cr Studio, Cr Fashion book e di Carine Roitfeld Parfums; Caroline de Maigret, modella, produttrice musicale e scrittrice; Elizabeth von der Goltz, ceo di Browns e chief fashion and merchandising officer di Farfetch; Francesco Risso, direttore creativo di Marni; John Roberts, managing director, The Woolmark Company; Pieter Mulier, direttore creativo di Alaïa; Salehe Bembury, designer; Shaway Yeh, fondatrice di Yehyehyeh e international creative director di Meta media holdings limited; Sinéad Burke, insegnante, avvocatessa e fondatrice di Tilting the Lens; Tim Blanks, editor-at-Large, Business of Fashion e Tyler Mitchell, artista, fotografo e filmmaker.

"L'International Woolmark prize è sempre stato un precursore nel settore della moda, scoprendo nuovi e giovani talenti, incoraggiando la creatività e l'ingegno", afferma Pieter Mulier, direttore creativo di Alaïa. “In un momento in cui le nuove generazioni sollevano sfide inedite per l'industria, diventa anche un processo essenziale per sviluppare e difendere infinite innovazioni capaci di trovare molteplici risposte. Sono entusiasta di far parte di questa esperienza unica che, anno dopo anno, incarna il futuro della moda”.

Il vincitore assoluto sarà premiato con l'International Woolmark prize dalla giuria di esperti del settore e riceverà 200mila dollari australiani (circa 120mila euro) da investire nello sviluppo del proprio business. Un secondo premio, il Karl Lagerfeld award for innovation, sarà, invece, assegnato a un altro finalista, che riceverà 100mila dollari australiani (circa 60mila euro). Verrà inoltre assegnato il Woolmark supply chain award, che celebra l'eccezionale contributo di un partner commerciale alla guida dell'innovazione della filiera della lana.

Tutti i finalisti avranno l'opportunità di essere distribuiti in alcuni dei più importanti negozi del mondo, attraverso l'International Woolmark prize retailer network.

Alessandro Sartori
Carine Roitfeld
International WoolMark Prize