• Home
  • News
  • Moda
  • Svizzera al voto su pellicce e foie gras

Svizzera al voto su pellicce e foie gras

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Gli svizzeri voteranno sul divieto di importazione di pellicce Credits: Pexels, Magda Ehlers
Gli svizzeri voteranno sul divieto di importazione di foie gras e pellicce. Entrambe le iniziative sono state depositate alla Cancelleria federale avendo ottenuto, rispettivamente, 106.448 e 116.140 firme, secondo quanto comunicato dall’Alliance animale suisse.

"I due testi mirano a prevenire la sofferenza degli animali per due merci che non possono essere prodotte in Svizzera ma vengono massicciamente importate. Nel caso del foie gras, vietato da oltre 40 anni, se ne importano ogni anno oltre 200 tonnellate. Per le pellicce la cifra è di 350 tonnellate che corrispondono a 1,5 milioni di animali", ha afferma il comitato promotore dell'Alliance animale suisse.

I due testi sono intitolati "Sì al divieto di importazione di foie gras (Iniziativa foie gras)" e "Sì al divieto di importare prodotti di pellicceria ottenuti infliggendo sofferenze agli animali (Iniziativa pellicce)", e hanno l'obiettivo di prevenire la sofferenza degli animali spiega, ancora, l'Alliance animale suisse in una nota.

pellicce
Svizzera