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Temi chiave dalle sfilate uomo autunno inverno 2021-22

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Trendstop racconta ai lettori di FashionUnited i temi influenti che sono emersi dalle collezioni maschili di Milano e Parigi durante il mese della moda.

Costruendo le tendenze generali viste per la prima volta nella stagione primavera estate 22, la stagione autunno-inverno vede i temi della nostalgia e dell'eredità arrivare a compimento. Mentre ci dirigiamo verso un periodo di transizione, gli stilisti sono consapevoli della necessità di bilanciare il desiderio di comfort dei nuovi consumatori con le esigenze della vita lavorativa.

Comodità estrema

Il comfort è la chiave per il consumatore che resta a casa. Le silhouette morbide e destrutturate e i tessuti tattili di lana sono super morbidi e offrono un look rilassato. Gli accoglienti look all-in-one vedono l'ascesa del pigiama dressing e richiamano persino le tute da lavoro per un'estetica nostalgica dell'infanzia.

Abiti che arrivano dal lavoro da casa

Con la speranza all'orizzonte di uscire dal lockdown, la chiave e cercare di tradurre l'abbigliamento del lavoro da casa (wfh, work from home) in un ambiente d'ufficio. I consumatori non saranno disposti ad abbandonare del tutto i loro stili di comfort e tornare a un abbigliamento formale a tutti gli effetti, quindi i designer stanno cercando un abbigliamento ibrido che incorpori la morbidezza dell'imbottitura sottile e l'estetica della vestaglia in pezzi intelligenti e adatti all'abbigliamento da lavoro che strizzano l'occhio al classico abbigliamento e alla sartoria.

Una lezione di storia moderna

Introdurre elementi del guardaroba storico nelle collezioni per l'uomo moderno vuol dire anche assecondare l'inclinazione dei consumatori verso la nostalgia. Far rivivere le silhouette del passato con una maggiore enfasi sui materiali di lusso e sui dettagli decorativi riporta chi lo indossa a tempi più semplici e a un'epoca in cui trionfava l'artigianato.

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Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e previsioni di tendenza approfondite. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

abbigliamento uomo
Menswear
primavera estate 22
Trendstop