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Temi delle passerelle donna primavera estate 22

Scritto da FashionUnited

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Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una visione degli ultimi temi principali che emergono dalle collezioni donna primavera-estate 2022.

Le collezioni in passerella per la primavera estate 22 hanno attinto alla mentalità prevalente del consumatore post-pandemico. Il messaggio centrale alla base della stagione è stato la sostenibilità, con i designer che esplorano come rendere i loro pezzi pratici, indossabili e duraturi, pur essendo belli per attrarre una base di clienti più “cauta”. Riflettere i movimenti sociali è importante per la generazione Gen Z più giovane ed è cruciale per i marchi che cercano di ampliare il loro pubblico.

Masculine Vintage

I confini di genere nella moda continuano a confondersi. Masculine Vintage interseca il maschile e il femminile con influenze prese dal moda vintage. Concentrandosi su una maggiore considerazione del design e sulla longevità, un rinnovato interesse per la bella nostalgia del vintage è combinato con un approccio gender-fluid. Introducendo elementi di femminilità e vintage femminile, queste nuove, fluide silhouette riflettono l’ethos ponderato e sono infuse con elevati valori di comfort.

The Sleek Rebel

Lo Sleek Rebel è nato dalla ribellione della generazione Gen Z contro il consumismo di massa, la preoccupazione per il clima e l’interesse per le attuali questioni sociali. Per il mercato giovanile, l’era della moda frivola è finita. Un evoluzione degli stili distopici e fai-da-te visti sulle passerelle dell’abbigliamento maschile, una elegante sensibilità viene alla ribalta per l’abbigliamento femminile, apportando un’elevata estetica d’alta moda ai look ribelli.

The Longevity Effect

Il focus dell’industria sulla sostenibilità sta evidenziando l’importanza della longevità nella moda. Gli stili emergenti sono più transetagonali nella loro selezioni di colori, materiali e silhouette, e molto raffinati e curati nel loro design. Dopo la pandemia, i consumatori stanno considerando più pezzi senza tempo; pezzi che possono essere indossati in tutte le stagioni e i marchi stanno adottando un’etica “less but better” e un target di prodotto più rilevante per il consumatore che potrebbe vedere molti abbandonare del tutto le collezioni pre-stagionali in futuro.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l’accesso gratuito al rapporto Spring summer 2021 di Trendstop. Basta cliccare qui per ricevere il report.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni delle tendenze per i professionisti della moda e della creatività, conosciuta per le sue perspicaci analisi e previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed Mtv.

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