Tendenza abbigliamento donna autunno 2021: la sartoria
loading...
La sartoria si declina in pezzi con tagli artigianali che donano un look sofisticato. Questo è ciò che stiamo vedendo nell'abbigliamento femminile per la stagione autunno inverno 2021-22. Diversi stilisti hanno incluso questo look nelle loro collezioni prêt-à-porter, mostrandoci capi sartoriali ispirati all'abbigliamento maschile e al suiting.
Gli stili sartoriali da tenere d'occhio per l'autunno 2021
Giorgio Armani, Fendi e Prada hanno portato elementi ispirati alla sartoria in vari pezzi, aggiungendo risvolti e tasche con patta tipicamente presenti sui blazer ad altri stili di cappotti, giacche e camicie. Carolina Herrera e Moschino hanno dato un tocco unico al trend. Il primo ha disegnato abiti e gonne con vestibilità sartoriale e chiusure a bottoni, mentre il secondo ha realizzato abiti da donna che hanno modernizzato le silhouette tradizionali con tocchi femminili come gambe larghe, minigonne e top a peplo.
Originariamente pubblicato sull'edizione inglese di FashionUnited da Robyn Turk, tradotto e ridattato per fashionunited.it da Isabella Naef
Foto: per gentile concessione di Tom Ford, Moschino e Etro