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Tendenza colore SS21

Scritto da Don-Alvin Adegeest

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Moda

Nella psicologia del colore, alcune tonalità possono influenzare drasticamente gli stati d'animo, i sentimenti e le emozioni. In un mondo post-pandemico, i clienti intenti negli acquisti cercheranno conforto, onestà e ispirazione.

Guardando alla primavera estate 2021, la tavolozza dei colori tenderà verso tonalità rassicuranti, come i neutri e le sfumature naturali, lontano dall'alta tecnologia e dall'intensità artificiale. Proprio come l'interior design, la moda abbraccia forme e colori senza tempo e senza una chiara connotazione stagionale. Una caratteristica. per esempio, che si trova nei toni del marrone, dove le sfumature del caffè, del grano, del rame e dell'abbronzatura formano una nuova pietra angolare della colorazione.

Tonalità confortanti come l'indaco e i grigi tenui sono senza tempo e abbracciano il lungo periodo. Sempre in tema di tendenze colore per la primavera estate 21, la voglia di riscaldarsi per una nuova stagione, soprattutto dopo un tempo trascorso isolati nelle case, con i social media sono che hanno rappresentato lo sbocco per i sogni, ci porta ai toni caldi del tramonto, della spiaggia e del mare che offriranno ispirazione e lusso, in particolare nei tessuti estivi di cotoni pregiati, nelle lane fresche e lini testurizzati.

Come dimostrano i dati, le vendite di abbigliamento per il tempo libero stanno andando alla grande e l'abbigliamento pratico è qui per rimanere. Il colore, piuttosto che la tendenza del design, darà una spinta in più.

La pigmentazione brillante, come i toni profondi del giallo e dell'arancione, rappresenta un'esplosione di toni piacevoli che si sposano bene con i neutri e i colori naturali della terra. Inoltre, lo smart working continua a rivoluzionare la forza lavoro e ha un impatto sul modo in cui gli acquirenti acquistano i capi d'abbigliamento.

I capi delle nuove collezioni dovrebbero prestarsi a essere accoglienti e puri. Legandosi al movimento della sostenibilità, il colore nella sua forma più naturale, non tinto e grezzo, punta sulla purezza del tessuto naturale. In questo modo sarà possibile vivere in maniera consapevole e con maggiore benessere e il segmento di mercato della moda a basso impatto ambientale potrà acquisire nuove potenzialità.

Articolo originariamente pubblicato su FashionUnited.uk e poi tradotto per FashionUnited.it

Foto:Via Pantone

Pantone
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