• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze calzature da uomo per la primavera/estate 2021

Tendenze calzature da uomo per la primavera/estate 2021

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il design delle calzature da uomo attinge ai temi essenziali della stagione, fondendoli per creare stili che richiamano la "nuova normale" mentalità del cliente. Anche gli stili più venduti vengono rinvigoriti, allungando la vita delle tendenze e dando loro appeal attraverso aggiornamenti e reinterpretazioni fresche. Trendstop racconta ai lettori di FashionUnited le principali tendenze delle calzature delle settimane della moda uomo primavera estate 2021.

Eco Costruzioni Artigianali

Incorporando due dei temi chiave della stagione, le calzature fondono senza soluzione di continuità tecniche artigianali con manufatti eco-consapevoli. I materiali naturali allo stato grezzo e i filati sono intrecciati, annodati e ricamati, a dimostrazione di come i materiali sostenibili possano diventare maggiormente sofisticati attraverso la lavorazione artigianale.

La slipper etnica aerodinamica

Prendendo ispirazione dalle culture internazionali, i tagli delle slipper fondono il comfort domestico con le tradizionali calzature. I morbidi modelli babouche con e senza schienale sono dotati di tomaie intrecciate, suole in corda o in cuoio cucito. Le opzioni in camoscio monocolore con dettagli minimi catturano la morbidezza del look da una prospettiva più formale.

La suola scolpita e stratificata

La tendenza della suola grossa si evolve con unità scultoree e stratificate e con tacchi svasati, curvi o sottotacco. A questo si aggiunge un ulteriore dettaglio fatto di modanature intricate e inserti di colori vivaci, mentre le costruzioni delle suole sono riecheggiate in tomaie stratificate e pannellate con finiture complementari.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall Winter 2020-21 Formal & Casual Footwear Directions report, che presenta tutte le tendenze essenziali delle calzature delle collezioni FW20-21. Clicca sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

calzature uomo
primavera estate 21
SS21
Trendstop