• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze calzature uomo SS22

Tendenze calzature uomo SS22

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le calzature attingono all’essenza della stagione, inglobando le principali influenze tematiche che indicano design freschi e ibridi. L’estetica artigianale si fonde con alti livelli di comfort, da pesi più leggeri e suole di supporto a tomaie lussuose e morbide in materiali premium che traghettano chi le indossa dall’interno all’esterno con facilità.

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica delle tendenze essenziali delle calzature da uomo che sono emerse sulle passerelle per la primavera estate 2022.

Crafted Comfort

Fondendo il desiderio dei consumatori per il massimo comfort con il fascino artigianale delle tecniche di costruzione artigianale, le tomaie semplici, ispirate alle pantofole, si presentano in texture rustiche, tessute a mano. I materiali grezzi e naturali e le finiture sfrangiate sono esaltati dall’uso di un solo colore e dalla suola a contrasto.

The Soft Survival boot

In un mondo incerto, lo stile survival dà un’aria di sicurezza e protezione. Gli stivaletti robusti e resistenti assicurano un passo sicuro, ma con un look e una sensazione più morbida che non compromette il fattore comfort. La tomaia sfoderata, in pelle scamosciata, si appoggia su suole in gomma con profili delicatamente arrotondati, combinando qualità altamente durevoli con una leggera e confortevole morbidezza.

The Retro Sport Redesign

Il revival vintage scatena un rinnovato interesse per lo stile classico delle sneaker del passato. I riferimenti agli anni ‘70 e ‘90 danno vita a profili leggeri e snelli delle runner, i battistrada a labbro e le tomaie a colori retrò in combinazioni di colori fuori dal comune. Gli elementi tecnici contemporanei sono integrati, conferenco all’estetica vintage una moderna durata, performance e longevità.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l’accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Footwear Directions Report. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e previsioni di tendenza approfondite. Tra i suoi clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed Mtv.
calzature
Shoes
SS22
Trendstop