• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave abbigliamento uomo dal Pitti Uomo Autunno/Inverno 2016-17

Tendenze chiave abbigliamento uomo dal Pitti Uomo Autunno/Inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La seconda settimana di gennaio ha dato l'avvio della nuova stagione delle sfilate, mentre gli stilisti e i marchi all'avanguardia si preparano a far sfilare le loro collezioni Autunno/Inverno 2016-17 nel corso degli eventi internazionali. A dare il calcio di inizio al calendario delle sfilate 2016 è Pitti Uomo, un'autorevole piattaforma di lancio di moda e costume relativa alle ultime tendenze di abbigliamento, calzature e accessori da uomo. Attualmente in atto a Fortezza da Basso, nei pressi di Firenze, l'89a edizione dell'evento è intitolata 'Generazioni Pitti', ed esplora la coesistenza di diverse generazioni negli stili moderni di abbigliamento maschile. Gli esperti di Trendstop.com saranno impegnati in questa stagione, riportando tutte le ultimisse tendenze emergenti ad ogni sfilata chiave che avviene nel mondo. Questa settimana, presentano ai lettori di FashionUnited tre direzioni ispiratrici di abbigliamento maschile analizzate al Pitti Uomo Autunno/Inverno 2016-17.

Gli stili vetusti Gent

Formal sono trattati in maniera trasandata e scarmigliata in questa stagione, rendendolo così il look per Distressed Gent. Indistintamente sia negli accessori che nell'abbigliamento, osserviamo un gioco di modeste fantasie colorate, superfici screziate e particolati usati o rovinati. Tra i pezzi clou evidenziamo cappelli trilbi sgualciti, cappotti grungy testurizzati e cartelle in pelle usate.

Pellicce su Inside

Ideal per uno stile anche alle basse temperature, giacche casual evolute per l'inverno con un gioco di particolari testurizzati. Bomber, parka e stili da indossare all'aperto si associano al tessuto o a capi tecnici con fodere in pelliccia ecologica per un calore supplementare. Le sfumature in contrasto sottolineano lo stile dei materiali mischiati, mentre i motivi multicolore conferiscono un tono più deciso.

Le ispirazioni vivaci anni '70 di Seventies

As continuano a influenzare l'abbigliamento uomo moderno, gli stilisti sperimentano un approccio più vivace gli stili retro-look per l'Autunno/Inverno 2016-17. I blazer a riquadri neutri sono rivisitati con eccentriche toppe in stile accademico, mentre i maglioni tricot si affermano con divertenti motivi. Le scarpe formali modello brogue si distinguono con particolari dai colori accesi.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2016 Top Collections by City Report, contenente le collezioni donna viste sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Jason Wu, Erdem, Chanel, ATM Anthony Thomas Melillo, Prabal Gurung, Calvin Klein Collection, Celine, Public School tutto Pre-Fall 2016.


Trendstop