Tendenze-chiave abbigliamento uomo dalle sfilate Autunno/Inverno 2016-17 di Parigi
loading...
Ogni stagione, gli esperti di Trendstop viaggiano in giro per il mondo per essere presenti alle più influenti sfilate di moda del settore, analizzando centinaia di tendenze ispiranti e commercialmente di rilievo presenti nelle collezioni. In Europa, Parigi rappresenta una delle città-chiave nell’ospitare svariate sfilate-faro, pertanto Trendstop ha di recente sguinzagliato una squadra di trend-spotter per relazione tutto quello che succede durante le edizioni di abbigliamento uomo Autunno/Inverno 2016-17 di Capsule, Tranoi e MAN. Questa volta, l’offerta contemporanea di Capsule ha sottolineato la qualità, l’esecuzione e i dettagli eccentrici, mentre le ridotte modifiche di Tranoi sono state suddivise su due sedi con una particolare attenzione allo streetwear moderno. Nel frattempo, le sofisticate collezioni di MAN hanno rivelato nuovi sguardi sull’innovazione del materiale grazie a un’ampia gamma di qualità materiche. Fresco di sfilata, questa settimana i lettori di FashionUnited potranno scoprire tre nuove tendenze emergenti dell’abbigliamento uomo A/I16-17.
Militare urbano
Quest’inverno, assistiamo a stili ispirati ai militari aggiornati per la città per una nuova versione sui look utility. I capispalla sportivi associano i jeans a lavaggio scuro ai riquadri in verde militare, mentre gli accessori diventano funzionali sotto forma di zaini squadrati e borchiati. Per quanto riguarda le scarpe, gli stili slip-on incorporano suole camou stampate.
Ciber-formale
L’abbigliamento uomo formale è aggiornato all’era digitale, rivelando una particolare attenzione ai materiali tecnici e al dettaglio particolareggiato. L’abbigliamento su misura guarda ai tessuti quali nylon e imbottiture, ultimato da cerniere lampo e multi tasche. Gli accessori associano look futuristici al tocco sartoriale, come è evidente negli orologi industriali.
Abbigliamento da lavoro giapponese
Notato anche alle sfilate Autunno/Inverno di Berlino, l’abbigliamento maschile trae ispirazione dall’abbigliamento da lavoro riferimento allo stile giapponese. Alla luce dell’estetica dettata dal denim, i modelli dell’abbigliamento-chiave includono cappotti lunghi dal taglio semplice che ben si associano alle camice alla coreana. Completano il look i cappelli di forma rotondeggiante morbida di feltro.
Offerta Esclusiva
I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Autunno/Inverno 2016-17 report. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.
Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17 Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.
Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Reinhard Plank, CUPRO, All Need, Roy Rogers, Mr & Mrs Italy, Mr & Mrs Italy, Moto Guo, Carlo Volpi, Kenneth Field, tutto Autunno/Inverno 2016-17