• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze chiave delle stampe per l'autunno inverno 2016-17

Tendenze chiave delle stampe per l'autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana gli esperti di Trendstop rivelano le ultime tendenze delle stampe e dei pattern emersi per l'autunno inverno 2016-17 in moda da dare una visione delle tendenze chiave e direzionali. Sia nel segmento della moda Contemporary, sia in quello Young fashion, le stampe danno alle collezioni un aggiornamento con un approccio fresco e nuove influenze estetiche, che abbracciano stili chiave come fiori e strisce. Queste tendenze, come è stato previsto, influenzeranno il design delle stampe per la prossima stagione, e sono impostate per influenzare la fascia alta del mercato, le collezioni di pronto moda per la stagione autunno inverno 16-16, e le gamme più tradizionali per la stagione autunno inverno 2017-18. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono scoprire tre tendenze di stampe essenziali prese sia dalle previsioni del menswear, sia dal womenswear, che mostrano un modo moderno e nuovo per rivisitare modelli d'archivio.

Antiqued Interiors

Nell'abbigliamento donna, le superfici sembrano provenire dall'archivio di modelli da interni, in un look e un'estetica anticata con effetti tappezzeria invecchiati. Le colorazioni sono tenui sature di look floreali e vintage e stampe da carta da parati, con toni metallici o gioielli che aggiungono ricchezza.

Vediamo i modelli di sfondo che rappresentano il vintage anni'30 con fiori stilizzati e donano alle collezioni donna un tocco di ispirazione da eleganza di interni. Motivi di orchidee e foglie danno un'impronta chiara con proporzioni oversize e con colori pop base.

Nel design di abbigliamento maschile, le stampe tradizionali sono messe a fuoco con riferimenti al patrimonio floreale e a modelli folcloristici. I toni e le sfumature del nero, del grigio e del marrone danno un tocco maschile, mentre giochi di posizionamenti aggiungono novità.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Fall/Winter 2015-16 Emerging Print & Pattern Report che contiene 11 indicazioni di stampe essenziali per ispirare le collezioni di questa stagione. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Aganovich, Acne, Antonio Marras, Talbot Runhof, Kenzo, Andrew Gn, Dolce & Gabbana, Alexander McQueen, Etro tutto autunno inverno 2015-16.


Trendstop