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Tendenze colore abbigliamento donna ss 22

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Il colore è la chiave per i clienti delle griffe e la primavera estate 22 ha visto palette fresche che festeggiavano il rinnovato senso di ottimismo tra i consumatori. Morbide influenze ecologiche, nostalgie gender-fluid e combinazioni vibranti che scoppiano di positività hanno cercato di riflettere le tendenze più ampie della società, pur catturando il mood giocoso della stagione. Questa settiana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle principali ispirazioni cromatiche dell’abbigliamento femminile che emergono sulle passerelle della primavera estate 2022.

Dry leaf

Il trend dry leaf, letteralmente foglia secca, vede le influenze vintage incontrare le prospettive ecologiche. Una bella colorazione naturale, che illustra l’importanza della transeasonalità del colore. Una tonalità di verde innovativa, emergente e allo stesso tempo senza tempo, Dry Leaf parla al desiderio dei consumatori di longevità e versatilità e racchiude tratti sia femminili, sia maschili. Nella sua fusione di stagioni e nozioni di genere, il colore è indicativo dei cambiamenti culturali e di mentalità che avvengono nella società globale.

Boyhood Blues

Boyhood Blues, le tonalità spesso indossate dai bambini durante l’infanzia, offrono un’interpretazione più giocosa di un tono classico, con un tocco di nostalgia alla base della palette. L’adozione di toni tradizionalmente maschili per l’abbigliamento femminile riflette il movimento verso un abbigliamento neutro. Mentre le tendenze iniziano a muoversi più lentamente e la trans-stagionalità aumenta di importanza, le tonalità vibranti della primavera trascendono le stagioni e funzionano altrettanto bene in autunno.

Giocoso ottimismo

Un raggruppamento di colori chiave per la primavera estate 22, il giocoso ottimismo con il suo alto senso di espressione del colore riflette il senso di gioia che sta entrando nel mercato mentre i consumatori acquisiscono prospettive più positive per il futuro. Anche se le tonalità sono vivaci, c’è ancora un alto livello di cura, intelligenza e ponderazione nelle combinazioni di colore. Anche se la tavolozza è divertente, non è frivola, mantenendo l’artisticità dei disegni.

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Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed Mtv.

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