Tendenze dalle passerelle della Milan fashion week primavera estate 2016
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La settimana della moda di Milano è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel calendario della moda, ed è nota per la sua ricchezza di griffe a conduzione familiare e con uno stile ultra-lusso. Da Prada, a Missoni, da Gucci a Marni, da Fendi a Versace, l'offerta delle maison di fascia alta si rivela enormemente influente nel mondo dell'abbigliamento donna e, spesso, stabilisce lo standard per i nuovi stili di stagione in tutto il mondo. Questa stagione, il prêt-à-porter ha mostrato un'estetica giocosa per la primavera estate 2016, con dolci sfumature e dettagli di ispirazione retrò. Viste sulle passerelle anche le sagome anni '60 e colori in contrasto tinta unita. Freschi dalle passerelle milanesi, i redattori di Trendstop hanno raccontato una selezione delle collezioni per la primavera estate 2016, scelte per la loro estetica fashion-forward e per l'approccio progressivo destinato a segnare gli stili nel tempo.
New Abstractions Marni
Il direttore creativo Consuelo Castiglioni dà un approccio nuovo all'estetica astratta nella nuova collezione Marni e punta su vestiti che coprono coraggiosamente le forme. Un gioco di alternanza di tonalità primarie con sagome semplificate, inserti inattesi di maglia, pailettes di grandi dimensioni e coste amplificano questa tendenza astratta.
Minimal Maritime Sportmax
Il minimalismo è il mood della prossima primavera estate di Sportmax grazie a una gamma completa di stili classici della nautica con rielaborazione contemporanea. Le tonalità decise del nero, del bianco, del blu navy e del giallo sugli abiti non strutturati. Il marchio opta anche per eleganti righe orizzontali. I riferimenti marittimi sono ovunque: dalle righe, alle stampe di catene e ancore, alle reti.
Retro Eclecticism - Prada
Il concetto di moderno formalwear è alla base dell'ultima collezione di Miuccia Prada. Strisce monocromatiche, intervallate da righe, abiti a due pezzi e cappotti vengono decostruiti e riorientati con accenti grafici e un uso pop del colore. Le linee sono usate sapientemente per dare un tocco formale, sugli abiti vinili lucidi, applicazioni svolazzanti e decori.
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Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.
Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Marni, Sportmax Navy, Prada primavera estate 2016.