• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze dalle passerelle della Milan fashion week primavera estate 2016

Tendenze dalle passerelle della Milan fashion week primavera estate 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La settimana della moda di Milano è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel calendario della moda, ed è nota per la sua ricchezza di griffe a conduzione familiare e con uno stile ultra-lusso. Da Prada, a Missoni, da Gucci a Marni, da Fendi a Versace, l'offerta delle maison di fascia alta si rivela enormemente influente nel mondo dell'abbigliamento donna e, spesso, stabilisce lo standard per i nuovi stili di stagione in tutto il mondo. Questa stagione, il prêt-à-porter ha mostrato un'estetica giocosa per la primavera estate 2016, con dolci sfumature e dettagli di ispirazione retrò. Viste sulle passerelle anche le sagome anni '60 e colori in contrasto tinta unita. Freschi dalle passerelle milanesi, i redattori di Trendstop hanno raccontato una selezione delle collezioni per la primavera estate 2016, scelte per la loro estetica fashion-forward e per l'approccio progressivo destinato a segnare gli stili nel tempo.

New Abstractions Marni

Il direttore creativo Consuelo Castiglioni dà un approccio nuovo all'estetica astratta nella nuova collezione Marni e punta su vestiti che coprono coraggiosamente le forme. Un gioco di alternanza di tonalità primarie con sagome semplificate, inserti inattesi di maglia, pailettes di grandi dimensioni e coste amplificano questa tendenza astratta.

Minimal Maritime Sportmax

Il minimalismo è il mood della prossima primavera estate di Sportmax grazie a una gamma completa di stili classici della nautica con rielaborazione contemporanea. Le tonalità decise del nero, del bianco, del blu navy e del giallo sugli abiti non strutturati. Il marchio opta anche per eleganti righe orizzontali. I riferimenti marittimi sono ovunque: dalle righe, alle stampe di catene e ancore, alle reti.

Retro Eclecticism - Prada

Il concetto di moderno formalwear è alla base dell'ultima collezione di Miuccia Prada. Strisce monocromatiche, intervallate da righe, abiti a due pezzi e cappotti vengono decostruiti e riorientati con accenti grafici e un uso pop del colore. Le linee sono usate sapientemente per dare un tocco formale, sugli abiti vinili lucidi, applicazioni svolazzanti e decori.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Milan Catwalk Trend Edit, realizzato con le tendenze essenziali viste sulle collezioni in passerella, colori, materiali, stampe e modelli, abbigliamento, accessori e calzature. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Marni, Sportmax Navy, Prada primavera estate 2016.


Trendstop