• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze dei tessuti per l'abbigliamento maschile per la primavera/estate 2022

Tendenze dei tessuti per l'abbigliamento maschile per la primavera/estate 2022

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle tendenze essenziali dei materiali da passerella per la primavera/estate 2022.

I materiali che “fanno più scena” vengono alla ribalta del design, poiché i consumatori cercano prestazioni eccezionali senza compromettere lo stile. Lo sviluppo di nuove miscele di tessuti permette di combinare le migliori qualità intrinseche di un materiale, creando una serie di materiali che sono ottimizzati per la praticità e il comfort, oltre a incorporare fibre eco-consapevoli che servono a guidare gli sforzi del settore sulla sostenibilità.

Il denim di canapa

Uno degli sviluppi chiave nel tentativo di rendere l’industria del denim più sostenibile è il denim ottenuto dalla canapa. Richiedendo meno acqua e meno pesticidi per crescere rispetto al cotone, le miscele di canapa offrono un’alternativa a basso impatto ambientale. In linea con l’eco-ethos, i colori allo stato grezzo sono disponibili con finiture non sbiancate e non tinte, evidenziando la maneggevolezza naturale del materiale e la sua struttura morbida.

Tech Silk

Fondendo l’alta moda con la performance, le sete lussuose si intrecciano con le proprietà tecniche. I manici fluidi con una lucentezza brillante sono impregnati di qualità prestazionali, migliorando la loro durata, completando gli stili ibridi sport/moda e permettendo loro di essere applicati in più categorie di abbigliamento per una maggiore flessibilità.

Pelli impermeabili

Le qualità innate della pelle sono migliorate ulteriormente con finiture impermeabili per espandere ulteriormente le loro capacità funzionali. Resistenti e durevoli, le pelli lisce e a grana fine mantengono il loro fascino morbido e di prima qualità, offrendo al contempo un’ulteriore protezione dagli elementi a chi le indossa.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l’accesso gratuito al rapporto Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Materials Directions Report. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e previsioni di tendenza approfondite. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed Mtv.

ss 2022
tendenze
Trendstop