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Tendenze dell'abbigliamento maschile resort 2022

Scritto da FashionUnited

30 giu 2021

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle principali collezioni Resort uomo in arrivo per il 2022.

Le collezioni Resort 2022 da uomo si concentrano su un mondo al di là dell'isolamento di questa pandemia. Ispirazioni globali, una riscoperta del proprio patrimonio culturale e collaborazioni a cavallo dei continenti, nonostante i viaggi internazionali siano ancora difficili: tutto ciò hanno illustra la prospettiva inclusiva del mondo elaborata dai designer. Temi chiave come la fluidità di genere e la rottura dei codici stereotipati della moda sono stati esplorati, così come la nostalgia dell'infanzia che ha offerto sicurezza e conforto durante un periodo tumultuoso.

Balmain

Attingendo all'eredità dei suoi genitori, Olivier Rousteing prende ispirazione dall'Africa e dal Medio Oriente. Silhouette destrutturate in tessuti a tappezzeria e la rielaborazione di stampe e modelli tradizionali sono abbinati a cappelli con finiture a catena che fanno riferimento alla cantante francese Dalida e al Dna parigino dello stilista. L'estetica melting pot della collezione è il risultato di una doppia celebrazione dell'identità personale e di quella di cittadino del mondo.

Louis Vuitton

Riuniti per una seconda collaborazione, Virgil Abloh e il designer giapponese di streetwear di lusso Nigo si sono concentrati sull'autenticità, riflettendo su ciò che volevano dalla moda e proiettando la propria personalità e il proprio stile di vita nella collezione. Mescolando l'iconografia di Nigo con l'iconico monogramma di LV sul denim, i poncho, l'abbigliamento da lavoro americano, la sartoria britannica e i kimono giapponesi, la collezione attraversa diversi continenti e i background dei designer.

Thom Browne

Incorporando anche le tendenze stagionali chiave per i poncho lavorati a maglia e le tecniche di arazzo, Thom Browne ha donato un approccio fluido alla collezione con gonne, kilt e camicie tagliate che hanno giocato con le idee tradizionali di ciò che è maschile e ciò che è femminile. I viaggi internazionali hanno fatto capolino nella testa dello stilista, così come la sua fascinazione infantile per gli aerei a elica giocattolo, le barche e gli aquiloni. Il risultato sono borse a forma di jetliner e berretti nautici.

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Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.