Tendenze Denim per l'autunno inverno 2016-17 da Denim Première Vision

Gli esperti di trend di Trendstop, appena usciti da Denim Première Vision presentano tutte le ultime tendenze del denim che sono emerse all'ultima edizione della kermesse. Il 27 e 28 maggio la Fira MontjuÔc di Barcellona ha aperto le sue porte a circa 100 tessitori, produttori, riciclatori e rifinitori, tutti al debutto con i loro nuovi progetti per la stagione autunno inverno 2016-17. Un evento chiave del settore per tutto il mondo del denim. Il tema principale di questa stagione è stato 'Denim Constellation', che ha consentito ai visitatori di esplorare nuove innovazioni caratterizzate dai colori, dalle tecniche e dagli usi creativi di materiali naturali. Il team di Trendstop ha analizzato la vasta gamma di collezioni in mostra a Denim Première Vision per parlare in questo articolo di Landings Cosmic, una tendenza direzionale per il prossimo autunno inverno. Il trend indica le vie da percorrere per aggiornare tessuti, strutture e stampe.

Cosmic Landings

Tendenze Denim per l'autunno inverno 2016-17 da Denim Première Vision

In questa stagione, le collezioni denim sono realizzate per assomigliare a una superficie planetaria lontana, con stili e rifiniture superficiali a chiazze. Questo trattamento può essere eseguito attraverso la trama del tessuto stesso, oppure con l'applicazione di stampe tono su tono. Entrambi i metodi producono effetti tattili, che possono essere utilizzati per rinnovare una serie di capi di abbigliamento, dai jeans con lavaggio blu a pezzi più scuri.

Il denim dell'autunno inverno sembra essere recuperato dalla profondità, ancora sporco di terra. Attraverso t-shirt e jeans, il denim blu, sia per i pantaloni, sia per le magliette, è trattato con lavaggi colorati di marrone e con finiture opacizzate, come i bottoni che assumono un aspetto invecchiato.

Tendenze Denim per l'autunno inverno 2016-17 da Denim Première Vision

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Women's Denim Forecast, che contiene 11 temi essenziali del denim per aiutare con la pianificazione della gamma denim. Basta fare clic sul banner per avere il rapporto gratuito.

Tendenze Denim per l'autunno inverno 2016-17 da Denim Première Vision

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua analisi delle tendenze approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Denim Clothing Company, Desert Studio, Tavex, Denim Clothing Company, Merkoteks, YKK Europe, tutte autunno inverno 2016-17.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO