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Tendenze di colore dell'abbigliamento maschile primavera/estate 2022

Scritto da FashionUnited

28 lug 2021

Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle principali ispirazioni cromatiche dell'abbigliamento maschile che emergono sulle passerelle della primavera estate 2022.

La palette stagionale dell'abbigliamento maschile si evolve per riflettere i temi generali dedicati alla primavera estate 2022. Guidati dal cambiamento negli atteggiamenti dei consumatori, i colori traggono ispirazione dalla natura con le sfumature "della terra" e le tonalità fresche e ispirate al fogliame. Un approccio privo di genere offre nuove opportunità per espandere il classico repertorio di colori dell'abbigliamento maschile, visto che i consumatori guardano sempre più alla moda come uno sbocco per l'espressione di sé e la creatività personale.

Honest Earthy Green

Honest Earthy Green è una tonalità nuova che significa germogli di ottimismo e nuovi inizi. Questa tonalità ispirata alla primavera esprime raffinata giocosità, combinata con un tono terroso, vegetale e naturale che riflette l'interesse dei consumatori e dei designer nel ritorno a metodi di tintura naturali e a basso impatto.

Genderless Reds

Genderless Reds cerca di confondere le linee di genere spesso legate anche al colore. Le sfumature rosa introducono un aspetto più femminile, ammorbidendo le tonalità un tempo dure o troppo luminose e introducendo un senso di giocosità e creatività nell'uso del colore maschile. Sottili sfumature a base di terra servono a radicare le tonalità nella natura, facendo eco alla nuova mentalità dei consumatori.

Vintage Sports Combos

Le combinazioni di colori vintage sono reinterpretate attraverso una lente moderna e utilizzate nelle silhouette sportive. Ancora una volta, i tradizionali confini di genere sono lasciati nel passato mentre gli uomini esplorano un nuovo senso di espressione, abbracciando creativamente il loro lato femminile. C'è un senso di libertà di espressione e di individualità, non solo nelle singole tonalità ma anche nel modo in cui vengono accostate e combinate insieme.

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Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.