• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze moda uomo autunno 2021: stampe astratte

Tendenze moda uomo autunno 2021: stampe astratte

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le stampe si stanno facendo strada nell'abbigliamento maschile per la stagione autunno inverno 2021 e non sono stampe qualsiasi. Gli stilisti hanno rivolto la loro attenzione a forme astratte, a modelli che hanno ispirato la costruzione sia del loungewear, sia del casualwear maschile.

Moschino ha integrato temi pittorici in tutta la sua collezione, creando abiti, capispalla e pantaloni che presentano tutti motivi monocromatici e che appaiono come ampie pennellate su una tela. Dall'altra parte, A-Cold-Wall ha adottato un approccio leggermente più figurato con modelli composti da forme diverse attraverso una palette di colori minimalista.

Louis Vuitton and A-Cold-Wall, Fall 2021

Louis Vuitton ha seguito la tendenza con blocchi di colore "gettati" sui capi, come se fossero dipinti, mentre sia Etro, sia Msgm hanno virato verso il figurato con motivi ripetitivi in forme ampie. Fendi ha optato per una via intermedia, creando modelli ripetitivi di forme astratte.

Le stampe non sono una novità per l'abbigliamento maschile, dato che i marchi hanno utilizzato sempre più spesso variazioni di colore e motivi nell'abbigliamento e i clienti stanno diventando più interessati al design audace. Più si avvicina l'autunno 2021 e più si assiste al proliferare di stampe ispirate all'arte, con motivi concettuali e audaci.

Le stampe astratte da tenere d'occhio per l'autunno 2021

Le stampe stanno diventando sempre più audaci man mano che ci avviciniamo all'autunno 2021. I buyer dovrebbero tenere d'occhio forme artistiche o concettuali, forme più grandi e tavolozze monocromatiche o minimaliste che favoriscono le disegni particolari più che il variare dei colori.

Immagini: Unsplash, Louis Vuitton e A-Cold-Wall (Fall2021), Catwalk Images

abbigliamento uomo
Etro
Louis Vuitton
Menswear
Moschino