• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze Print & Pattern Uomo Autunno Inverno 2017-18

Tendenze Print & Pattern Uomo Autunno Inverno 2017-18

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team degli esperti di Trendstop, questa settimana, avvicina i lettori di FashionUnited alle tendenze emergenti delle stampe maschili da non perdere. Tendenze che saranno la chiave per il successo della prossime collezioni. Fresche dalle passerelle internazionali e dalle fiere europee, le tendenze guida per i professionisti sono contenute nei report messi a punto con cura dal team di Trendstop per ispirare la stagione autunno inverno 2017-18 e oltre.

Questa settimana Trendstop rivela tre fondamentali temi di stampa menswear che incideranno sul mercato. Individuate attraverso i viaggi nelle principali destinazioni della moda, analizzando le collezioni sulle passerelle e frequentando gli ultimi eventi del settore, queste tendenze sono state studiate e valutate in termini di commercialità e longevità, la vestibilità, e dando la miglior base possibile per il processo decisionale .

Eastern Typography

La grafica guarda a Oriente, alla scrittura di Balkan e ai caratteri arabeschi illustrati in una fusione di influenze europee e del Medio Oriente che rinfrescano i temi tipografici. Il testo ricamato sul campo neutro ha una nuova raffinatezza con un nuovo posizionamento e lo stile sobrio, mentre le tecniche di stampa in gomma forniscono una raffinata alternativa agli slogan più tipici dei graffiti.

Mono Gingham

Il mono gingham sta avendo una rinascita e lo sviluppo della tendenza trans seasonal lo sta trasformando in una corrente praticabile anche in inverno. La camiceria in bianco e nero è incoraggiata attraverso la stampa all-over, mentre il disegno in bianco e nero è addolcito con sottili effetti e finiture delicatamente spazzolate e sbiadite.

The Placement Patch

Gli effetti patchwork sono rinnovati con un nuovo minimalismo urbano. illustrazioni grafiche e stampe tipografiche confinati alle aree di piccole dimensioni attingono alle influenze streetwear, pur mantenendo un ambiente pulito e un’estetica contemporanea. Posizionamenti su maniche e sulle calze danno un tocco fresco e inaspettato per gli ornamenti decorativi.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Fall Winter 2016-17 Paris Tradeshow Overview, un rapporto essenziale con le migliori collezioni della stagione e gli stilisti direzionali dagli eventi commerciali più importanti. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Kadet, Christian Dada, Les Benjamins, Rajesh Pratap Singh, Alex Mullins, Schnayderman's, Mooyul Vlades, Liam Hodges, Angelos Frentzos, tuto autunno inverno 2017-18

Trendstop