• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze sfilate-chiave della settimana della moda di New York Autunno/Inverno 2016-17

Tendenze sfilate-chiave della settimana della moda di New York Autunno/Inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

Le sfilate di prêt-à-porter Autunno/Inverno 2016-17 sono ufficialmente in pieno svolgimento, con le capitali mondiali della moda pronte a ospitare centinaia di sfilate di marchi di stilisti influenti nel corso delle prossime tre settimane. A dare il via alla nuova stagione con il botto è stata New York, che si è conclusa oggi; considerata la città con il più ricco programma di sfilate nel calendario delle Fashion Week, orde di professionisti del settore hanno sfidato condizioni meteorologiche al di sotto dello zero per scoprire gli ultimissimi stili dell’abbigliamento femminile A/I16. Nell’ambito della loro analisi stagionale delle sfilate, gli editori Trendstop hanno individuato tre collezioni di maggiore impatto sulle passerelle di New York. Lacoste, 3.1 Phillip Lim e Opening Ceremony hanno tutti esposto collezioni direzionali, aggiornando le loro proposte di moda femminile con stili innovativi che rispettivamente attingono influenze dal passato, dal presente e dal futuro.

Sci retrò Lacoste

Il celebre marchio sportivo Lacoste ha creato una linea di abbigliamento contemporaneo con un sottofondo retrò, rivisitando gli stili presenti nei solidi archivi del marchio che conta 80 anni di presenza sul mercato per rivitalizzare un look anni ‘70. Un’estetica doposci con tute sportive in morbido velluto e dolcevita con zip fino al mento, mentre pantaloncini dal taglio netto sono stratificati sopra stivali in pelle morbidi e alti. Strisce sportive, soprabiti tattili e maglie con slogan rinforzano l’umore invernale.

3.1 Phillip Lim militare mediorientale

Attualmente, nel suo decimo anno, 3.1 Phillip Lim continua a consolidare il suo status come uno dei marchi contemporanei più solidi di New York. Gli stili funzionali e utili si fondono con l’esotismo orientale, mentre i capispalla si associano all’imbottitura tecnica con forme a kimono e shacket militari incorporano ricami floreali. Tra gli altri elementi di spicco gli stivaletti in velluto, il taglio maschile e il tessuto sportivo heritage, tutti con modeste tonalità terrose.

Il futuro di New York

Dal passato al presente e al futuro, quale desiderio di abbigliamento femminile dell’inverno del 22° secolo di Opening Ceremony. Le superfici si distinguono con finiture laminate o olografiche, mentre i capelli pettinati all’indietro creano un look lungimirante con sfumature tipo visiera. Maglie ampie multistrato e cuissard aggiungono calore, mentre le ampie magliette e i pantaloni palazzo sono racchiusi in gamme cromatiche argentate dell’Era Spaziale.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita delle principali collezioni Primavera/Estate 2016 di Trendstop tramite City Report, che contengono le collezioni più ispiranti delle sfilate femminili provenienti direttamente dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. È sufficiente cliccare sul banner per ricevere la relazione gratuita.

Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17 Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Lacoste, 3.1 Phillip Lim and Opening Ceremony, Herfst/Winter 2016-17.


Trendstop