• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17

Tendenze stampe e schemi chiave per l’abbigliamento donna Autunno/Inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

Mentre il settore della moda si prepara all’inizio delle sfilate di moda femminile Autunno/Inverno 2016-17 di febbraio, scopriamo una selezione di tendenze per le stampe e schemi chiave di ispirazione e che si prevede influenzino le collezioni di questa stagione. Toccando un po’ tutto, dal Contemporaneo, alla Moda Giovane fino a Quadri e Righe e Motivi a maglia, lo scorso anno gli esperti di Trendstop hanno espresso la loro lungimirante analisi per prevedere le direttive di stampa più innovative e commercialmente di rilievo che sarebbero emerse nella stagione nell’A/I16-17. Durante le prossime settimane potremo osservare in che modo queste tendenze si mostreranno sulle passerelle nelle capitali della moda di New York, Londra, Milano e Parigi. Questa settimana, vediamo quali sono le previsioni di messa a fuoco su un tipo tessitura per l’Autunno 2016, poiché gli stilisti hanno introdotto una nuova dimensione ai disegni con giochi sugli effetti del materiale e le superfici tattili.

Motivi floreali da interni

Come stampa contemporanea chiave per l’autunno, troviamo motivi femminili creati con una nota positiva che richiama l’arredamento da interni, caratterizzata da motivi floreali eleganti e femminili. Ispirato alle tappezzerie in rilievo o alle superfici rivestite da carte da parati, lo stile vintage di William Morris riproduce fioriture su accessori, aggiornati con motivi dai colori vivaci o da un miscuglio di disegni.

Superfici cittadine

Altra stampa contemporanea, questa direzione di tendenza è influenzata da trame che si ritrovano nel cuore della città, aggiornando così la collezione donna Autunno/Inverno con effetti di superfici screziate. Il motivo astratto richiama sempre i materiali urbani quali il cemento, l’asfalto e il metallo, poiché i tessuti sono proposti in dimesse tonalità monocromatiche.

Righe invernali

Per quanto riguarda i Quadri e le Righe, emerge una vivace situazione concentrata su motivi multi-righe. Righe a larghezze assortite danno risalto alle superfici, mentre il mix di colori risalta i motivi appariscenti. Anche le stampe multistrato possono essere usate per dare un tocco di modernità. Per sottolineare l’atmosfera invernale, sono proposti maglioni spessi e comodi di lana dalle superfici rigate.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2016 Top Collections by City Report, contenente le collezioni donna viste sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: : Gucci, Marni, Marc by Marc Jacobs, Proenza Schouler, Vionnet, Jonathan Simkhai, Thakoon, Issey Miyake, Dries Van Noten tutto Autunno/Inverno 2015-16.


Trendstop