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Tendenze womenswear resort 2022

Scritto da Isabella Naef

16 giu 2021

Moda

Le collezioni Resort 2020 prendono il via con un focus sulla nuova mentalità dei consumatori. Mettere la sostenibilità in primo piano nell'ethos della maison, non solo in una collezione, è un segno distintivo emergente della stagione, mentre i designer abbracciano completamente i metodi di lavoro resi necessari dal blocco conseguente alla pandemia. Il segmento giovanile, un settore con una forte coscienza ecologica, è anche l'obiettivo dalle etichette che cercano non solo di riflettere i loro valori, ma anche di realizzate prodotti che siano in sintonia con la loro vita e il loro stile.

Chloe

Gabriela Hearst sta portando avanti la trasformazione di Chloe in un marchio ecologicamente e socialmente responsabile. Broderie inglesi e denim trattati con il laser invece che con l'acqua, bottoni di legno riciclati adornano pezzi artigianali filati a mano come risposta alla produzione industriale di massa, facendo riferimento alle "arts & crafts" e ai pre-raffaelliti bohémien come fonti di ispirazione.

Coach

L'idea di Stuart Vevers di Coach di inserire pezzi d'archivio nelle nuove collezioni è diventata un metodo di lavoro a tempo pieno. Gli avanzi di plaid sono diventati abiti midi bordati di pizzo nero e gran parte dell'offerta autunnale è stata rielaborata per incorporare nuovi pezzi resort. Rifiutando l'idea di prodotti specificamente legati a certe stagioni, la popolare maglia intarsiata dell'etichetta, gli stivali con la suola ad aletta e le ispirazioni legate al mondo dello sci sono state rielaborate in tonalità pastello per un appeal globale e trans-tagionale.

Missoni

Allargare l'appeal del marchio e attingere al mercato della Gen Z è l'obiettivo di Missoni, che rielabora le sue tecniche di maglieria artigianale in capi per il tempo libero urbano. Il risultato sono felpe con cappuccio, track pants e mini abiti che strizzano l'occhio all'abbigliamento sportivo di lusso. Le forme avvolgenti offrono il comfort del loungewear, mentre la maglieria d'autore si mescola a texture spugnose, nylon trapuntato lucido e paillettes in tonalità pastello per un sapore più giovanile.

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