• Home
  • News
  • Moda
  • Terza sede per Polimoda Firenze

Terza sede per Polimoda Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Polimoda aprirà una terza sede all’interno di un progetto di rigenerazione urbana di uno dei più affascinanti monumenti industriali di Firenze: la Manifattura Tabacchi.

L'apertura ufficiale è in agenda il 12 giugno, durante Pitti Uomo, con il Polimoda fashion show.

Complesso edilizio di tipo industriale del 1940 che occupa un intero isolato tra il parco delle Cascine e piazza Puccini, la Manifattura Tabacchi sta per vivere un importante restyling, grazie a un ambizioso progetto di riqualificazione urbana.

"Polimoda sarà il primo a guidare questo cambiamento, inaugurando all'interno della Manifattura il suo terzo campus, al fianco di Villa Favard nel centro di Firenze e del Design Lab a Scandicci", si legge in una nota dell'Istituto.

La terza sede sarà inaugurata nell’autunno 2019: 6000 metri quadrati su quattro piani, oltre interrato, che ospiterà laboratori di confezione, maglieria, studi fotografici, laboratori informatici, oltre ad aule di disegno e di teoria e a un moderno auditorium, per accogliere un totale di circa 800 studenti, oltre a personale docente e staff.

In attesa del completamento dei lavori, è previsto un primo step intermedio con l’inizio dell’attività didattica già da ottobre 2018 in circa 1000 metri quadrati, dove troveranno temporaneamente spazio laboratori di confezione per un centinaio di studenti.

Foto: Manifattura Tabacchi, credit Federica Fioravanti, dall'Ufficio stampa Polimoda
Polimoda