• Home
  • News
  • Moda
  • Tessitura Monti riunisce la direzione creativa dei marchi

Tessitura Monti riunisce la direzione creativa dei marchi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tessitura Monti ha reso noto che integrerà le funzioni creative dei propri brand sotto un’unica direzione presso la sede storica di Maserada su Piave, in provincia di Treviso. Nel dettaglio, l'azienda riorganizza il processo di ideazione e gestione delle collezioni, definendo con maggiore chiarezza il posizionamento dei suoi marchi, come Sic Tess, acquisito da Tessitura Monti nel 2005 che propone tessuti per la camiceria di lusso, con l’obiettivo di potenziare il percorso creativo e rivolgersi al cliente con un’identità più forte.

Come si legge in un comunicato, "in seguito alla presentazione delle nuove collezioni di tessuti per la primavera/estate 2022, Tessitura Monti spa in accomandita semplice, "le collezioni dei diversi marchi interpreteranno i trend del mercato con un taglio innovativo e in linea con i target di riferimento, ma al contempo evidenziando il riconosciuto know-how di Tessitura Monti nella realizzazione di tessuti".

“Tessitura Monti, in linea con quanto previsto dai piani strategici per il rilancio aziendale, prosegue nel percorso di potenziamento delle sue attività", ha raccontato Fabio Pettinato, commissario straordinario di Tessitura Monti. "L’obiettivo è infatti integrare anche le produzioni di alta gamma negli stabilimenti di Maserada sul Piave, come Sic Tess. Oltre a mantenere il valore dell’azienda e a preservare i livelli occupazionali sul territorio, Tessitura Monti sarà così in grado di proporre ai clienti un’offerta sempre più dinamica e completa, assicurando maggiore flessibilità nel rispondere alle loro necessità".

Per la primavera/estate 2022, la sostenibilità è il filo conduttore delle nuove collezioni della società. “Crediamo che prendersi cura dell’ambiente non sia una moda, ma un impegno quotidiano per preservare il pianeta", ha aggiunto Dario Righetto, direttore creativo di Tessitura Monti. "Per sviluppare la primavera estate 2022 siamo quindi partiti dai valori. Innovazione, qualità e responsabilità sono i tre concetti chiave che ci hanno guidato nel percorso etico e creativo alla scoperta dei prodotti che coloreranno le nostre città del domani".

L'azienda per la nuova collezione ha privilegiato tessuti realizzati con filati biologici e fibre naturali, come il lino e la canapa che richiedono un minor utilizzo di acqua e il cotone, derivante in parte dalle coltivazioni aderenti alla Bci, Better cotton initiative che promuove a livello globale una più sostenibile lavorazione della materia prima, oltre che miglioramenti lungo tutta la filiera produttiva.

Foto: Tessitura Monti, dall'ufficio stampa

Sostenibilita
tessitura monti