• Home
  • News
  • Moda
  • Thaden presenta le sue borse a New York

Thaden presenta le sue borse a New York

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
The Whole, courtesy of Thaden
Thaden, giovane marchio svizzero di borse fondato da Kristina Thaden, che ne è anche direttrice creativa, svelerà la nuova collezione a New York, nel corso della fashion week di settembre.

Al momento la vendita del brand è online ma la distribuzione fisica avverrà in Italia, Francia, Germania e Medio Oriente (Dubai, Giordania, Qatar).

I prezzi delle borse variano da 2650 a 3850 euro. Le creazioni sono un incrocio tra moda e arte, composte da un susseguirsi di plissettature in pelle che si piegano come un origami. L'estetica della borsa viene accentuata da uno spazio a goccia che si forma al centro.

Le borse sono cucite in gran parte a mano. "Disegno per tutte le donne, le forti, le deboli, le sicure di sé e le insicure. Le donne hanno tutti questi aspetti insieme. I loro molteplici tratti, a volte austeri a volte indulgenti, assomigliano alle curve di una borsa Thaden, che si sviluppa intorno a un centro aperto all'immaginazione e al desiderio", ha sottolineato, in una nota, Kristina Thaden.

The Whole, la borsa origami disponibile in tre diverse dimensioni, gioca con il suono evocativo della parola inglese: "whole", riferito alla completezza e all’armonia delle cose, come la sinergia tra luce e ombra, movimento e quiete, linea e curva; e "hole" alludendo a uno spazio da riempire, una finestra sospesa tra spazio e tempo, un punto di osservazione aperto alle possibilità.

New York Fashion Week
thaden