• Home
  • News
  • Moda
  • The Lycra Company: nuovi impegni per la sostenibilità

The Lycra Company: nuovi impegni per la sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

The Lycra Company’s Planet agenda update
The Lycra Company, azienda attiva nello sviluppo di fibre innovative e soluzioni tecnologiche per il settore tessile e dell'abbigliamento, ha pubblicato il suo primo aggiornamento annuale di Planet agenda, il programma di sostenibilità dell’azienda.

Il Planet agenda Update prende il nome dal piano di sostenibilità di The Lycra Company, istituito nel 2008. Un programma che si basa su tre pilastri che toccano ogni aspetto del business: responsabilità aziendale, sostenibilità dei prodotti ed eccellenza produttiva. Gli obiettivi di sostenibilità delineati nel documento di aggiornamento, sono pensati e organizzati proprio intorno a questi pilastri e includono sia i nuovi target per il 2030 (se non diversamente indicato), sia le prestazioni di riferimento per il 2021.

"Crediamo nella trasparenza e pensiamo che sia importante avere una tabella di marcia ben precisa per quanto riguarda la sostenibilità che guidi la nostra attività nel futuro. Un piano coraggioso che supporti pienamente tutti i nostri clienti e i nostri stakeholder", ha sottolineato Julien Born, ceo di The Lycra Company. "A sostegno di questo impegno, abbiamo aderito all'iniziativa Science based targets, che testimonia l’attenzione della nostra azienda per la riduzione delle emissioni e dell'impatto ambientale. Sono orgoglioso del lavoro svolto costantemente dai nostri team per la sostenibilità e lo sviluppo dei nuovi obiettivi per il 2030. Un’attività che si affianca all’impegno costante per raggiungere il traguardo delle zero emissioni per il 2050".

Planet Agenda update illustra anche come gli obiettivi di sostenibilità dell'azienda si allineino con cinque degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riporta i progressi compiuti finora nel raggiungimento di tali obiettivi.

"Abbiamo una lunga tradizione come leader del settore, nota per gli investimenti nello sviluppo di fibre sostenibili e per la collaborazione lungo tutta la filiera", ha aggiunto Jean Hegedus, direttore della sostenibilità di The Lycra Company. "Nel definire i nostri goal per il 2030, abbiamo studiato con attenzione le esigenze e richieste dei nostri clienti per essere certi che i nostri obiettivi le supportassero.

Nel 2008 l'azienda ha introdotto la fibra Coolmax EcoMade e da allora ha continuato ad ampliare il suo portfolio di prodotti riciclati includendo le fibre a marchio Lycra, Lycra T400 e Thermolite. Lycra Xtra Lifetm è la fibra pensata per capi di abbigliamento elasticizzati che garantisce forma e vestibilità che durano nel tempo.

The Lycra Company