• Home
  • News
  • Moda
  • The North Face celebra i 30 anni del suo piumino Nuptse

The North Face celebra i 30 anni del suo piumino Nuptse

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: Courtesy of The North Face

The North Face celebra il 30esimo anniversario del suo piumino più noto e rappresentativo con il lancio della versione 92 Retro anniversary Nuptse in tre varianti cromatiche e pattern ispirati al catalogo The North Face dell’autunno 1992.

La nuova versione proposta costa 350 euro ed è realizzata sulla base di disegni d'archivio. Il modello è caratterizzato dall'inserto a contrasto sulle spalle, oltre a una patch del 1992 applicata sulla manica destra e una decorazione interna che riproduce la copertina del catalogo fall 1992 e la storia delle origini del piumino Nuptse.

Questa versione viene proposta in una palette di colori ispirata al catalogo originale, tra cui il rosso e il blu. "L'origine e il design di The North Face nascono per adattarsi alle condizioni più estreme e per proporre uno stile funzionale, guadagnandosi la fiducia di tutti gli esploratori da oltre 55 anni. Il piumino Nuptse incarna questi principi di design con il suo stile intramontabile e siamo orgogliosi di celebrare il suo 30esmio anniversario con un design che celebra perfettamente le origini di questo modello e il percorso compiuto fino a oggi", ha commentato Tim Hamilton, global creative vice president di The North Face.

L'origine del nome della giacca Nuptse è la catena montuosa dell'Himalaya a sud-ovest del Monte Everest, dove "Nup" significa ovest e "Tse" significa cima. La nuova versione del piumino Nuptse è in vendita sul sito del marchio e in punti vendita selezionati.

nuptse
The North Face