• Home
  • News
  • Moda
  • The North Face svela la collaborazione con Cecilie Bahnsen durante la fashion week parigina

The North Face svela la collaborazione con Cecilie Bahnsen durante la fashion week parigina

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Cecilie Bahnsen Ss 26 Credits: Cecilie Bahnsen e North Face

The North Face ha messo a punto una collaborazione con Cecilie Bahnsen, presentata durante la sfilata primavera estate 2026 della designer Cecilie Bahnsen, a Parigi. Il marchio crea abiti, scarpe, borse e accessori di lusso da indossare tutti i giorni.

Questo nuovo capitolo della partnership tra i due brand introduce un approccio più leggero, modulare e fluido all’abbigliamento tecnico, celebrando l’adattabilità, della forma, della funzione e dello spirito.

Pensata per le giornate più calde, la collezione riflette un modo di vestire istintivo, naturale e personale. I capi tecnici vengono semplificati e ammorbiditi, le forme si sovrappongono e si trasformano, fondendo l’estetica romantica di Bahnsen con la competenza tecnica di The North Face.

“A questo punto della collaborazione, sentiamo di aver trovato un vero ritmo creativo,” afferma Cecilie Bahnsen. “Questa stagione parla di leggerezza, non solo nel peso, ma nello spirito. Capi che cambiano con chi li indossa, che trasmettono intimità e naturalezza, pur mantenendo precisione e cura nei dettagli.”

“Con ogni nuovo capitolo esploriamo i confini di ciò che l’abbigliamento tecnico può significare, restando fedeli al Dna di The North Face, radicato nella montagna e nell’outdoor. In questa terza stagione, insieme a Cecilie, abbiamo abbracciato la leggerezza, di forma, funzione e spirito, creando pezzi che si trasformano e si adattano, senza mai perdere autenticità", ha aggiunto il design director di The North Face, David Whetstone.

La collezione prosegue la ricerca condivisa sulla modularità, con capi progettati per evolversi nel corso della giornata.

Una giacca in ripstop stampato floreale con maniche staccabili si trasforma in un gilet, mentre i pantaloni coordinati diventano shorts. Il motivo a fiori, presente in tutta la collezione Ss 26, crea un filo conduttore tra la collaborazione e la narrativa più ampia della stagione.

Una seconda proposta, in ripstop goffrato color oliva, propone nuove interpretazioni della protezione dal vento: un pullover con coulisse in vita e un cappotto ibrido lungo dalle linee morbide e scultoree. Una calzatura, la “shandal”, ibrido tra sandalo e scarpa, rifinita con l’inconfondibile applicazione floreale firmata Cecilie Bahnsen completa la capsule.

La collezione, composta da sette pezzi, sarà disponibile nella primavera estate 2026 sul sito del marchio, in una selezione di store The North Face e presso retailer selezionati a livello globale.

Cecilie Bahnsen Ss 26 Credits: Cecilie Bahnsen e The North Face
Cecilie Bahnsen
The North Face