The Woolmark Company a Pitti Filati con Wool Lab p/e 2025
loading...
"The Wool Lab, la piattaforma di sourcing di The Woolmark Company, offre una collezione dei migliori tessuti e filati di lana Merino disponibili sul mercato garantendo un'opportunità di sourcing globale senza precedenti. The Wool Lab, nei suoi formati fisico e digitale, mira a mettere in contatto buyer e designer con i maglifici e tessitori di maglieria più innovativi e orientati alla qualità di tutto il mondo", ha spiegato il management, attraverso un comunicato.
Questa edizione primavera-estate 2025 di The Wool Lab presenta sei macro-tendenze che riflettono le attuali tendenze nel campo della moda, evidenziando il potenziale versatile della fibra di lana con tessuti e filati adatti a generare opportunità di business per l'industria. Ogni tema è stato creato prendendo in considerazione le tendenze del settore e le caratteristiche della fibra di lana, che offre opportunità dall'abbigliamento sportivo a quello da lavoro e oltre.
Tra i temi di The Wool Lab figura Out of Portugal, che evidenzia come il Portogallo sia un punto di approvvigionamento di tessuti in crescita in Europa, e Duplicity: la versatilità della lana si intreccia con numerosi aspetti della vita. Il tema invita a scoprire le molteplici facce della lana, dall'abbigliamento sportivo a quello per il tempo libero e oltre, con miscele di materiali ad alte prestazioni per gli amanti dell'avventura fino all'abbigliamento adatto alla vita di tutti i giorni.