• Home
  • News
  • Moda
  • The Woolmark Company: al via la seconda edizione del Wool4School Italia

The Woolmark Company: al via la seconda edizione del Wool4School Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

C'è tempo fino al 31 gennaio 2020 per partecipare alla seconda edizione del progetto Wool4School Italia con il fine di supportare insieme la crescita di nuovi giovani designer, in linea con la filosofia di entrambi i brand.

Quest'anno The Woolmark Company ha scelto Marzotto come nuovo partner per questa iniziativa.

Il Wool4School Italia è una competizione aperta a tutti gli studenti che hanno compiuto 16 anni e che frequentano gli ultimi tre anni del liceo artistico, degli istituti tecnici e professionali con indirizzo moda. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza della fibra di lana, dei suoi benefici, dell’infinita versatilità e competere per vincere i numerosi premi in palio, si legge in una nota.

Il vincitore del terzo, del quarto e del quinto anno, avranno come premio non solo un trofeo, ma anche una tavoletta grafica, mentre per il vincitore assoluto è previsto uno stage della durata di due settimane presso il lanificio Marzotto.

Anche le scuole saranno premiate con un premio dedicato ai professori: infatti questo anno è in palio o una gita presso un’azienda del settore laniero oppure una fornitura di tessuti in lana o misto lana. Per i professori iscritti al concorso, sono previsti due appuntamenti di introduzione alle modalità e ai contenuti di quest’edizione, il primo al Base di Milano, lunedì 28 ottobre, il secondo presso l’Accademia Costume e Moda di Roma, l’8 novembre.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2020.

Foto: The Woolmark company

Marzotto
The Woolmark Company
Wool4School Italia