• Home
  • News
  • Moda
  • Tianyi Li vincitrice di I’m Alumni collections evolution 2018

Tianyi Li vincitrice di I’m Alumni collections evolution 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

Tianyi Li, 26 anni, diplomata presso Istituto Marangoni London, è la vincitrice di I’m Alumni collections evolution 2018.

Il progetto di mentoring di Istituto Marangoni, nato nel 2017, è giunto alla sua seconda edizione, la giovane fashion designer avrà la possibilità di realizzare una propria collezione e di presentarla con una sfilata, inserita nel calendario ufficiale di Camera nazionale della moda italiana, durante la fashion week di Milano, in agenda dal 18 al 24 settembre.

"Istituto Marangoni sarà responsabile della completa supervisione, organizzazione e realizzazione del progetto, dai costi relativi alla produzione degli outfit e al fashion show, facendosi così fondatore di una iniziativa unica nel suo genere", si legge in una nota.

"Tra i 20 alunni internazionali di Istituto Marangoni che hanno sottoposto la propria candidatura, la commissione interna ha votato all’unanimità Tianyi Li, dopo aver analizzato la proposta per la primavera estate 2019, il portfolio e le collezioni precedentemente realizzate dalla designer", prosegue la nota.

L’originalità della collezione primavera estate 2019 e, più in generale, la sua firma creativa all’avanguardia e le competenze tecniche che emergono dal suo nutrito percorso professionale, sono i fattori che hanno colpito la giuria, composta, tra gli altri, da Roberto Riccio, ceo di Istituto Marangoni, da Riccardo Grassi, founder and owner di Riccardo Grassi Showroom e da Massimiliano De Marianis, senior buyer Luisaviaroma.

Concluso con merito il master in Fashion design womenswear presso Istituto Marangoni nel 2016, Tianyi Li diventa design assistant in Éthologie e successivamente in Ellis Bridals, dopo aver lavorato anche presso Jasper Garvida, Gareth Pugh e Alexander McQueen.

Tiany Li sarà supportata anche dopo il fashion show, in fatti a partire da settembre la collezione sarà promossa in occasione di eventi internazionali di rilievo e sarà disponibile sull'ecommerce di Luisaviaroma, partner dell’iniziativa.

Foto: Tiany Li, credit Istituto Marangoni press office
Istituto Marangoni
tiany li