• Home
  • News
  • Moda
  • Tod's by Alber Elbaz in vendìita dal 10 luglio

Tod's by Alber Elbaz in vendìita dal 10 luglio

Scritto da FashionUnited

3 lug 2019

Moda

Saranno in vendita dal 10 luglio le scarpe frutto della collaborazione, annunciata in primavera, tra Tod's e Alber Elbaz.

"Accolto di recente nella famiglia Tod’s, Alber Elbaz ha disegnato una capsule collection, “Tod’s Happy Moments by Alber Elbaz”. Partito dall’iconico gommino, ne ha catturato e trasformato l’essenza per una nuova generazione. "Tod’s Happy Moments racconta la felicità che Tod’s regala in diversi momenti della giornata o in diversi momenti della vita", si legge in una nota dell'azienda marchigiana.

La capsule collection, il cui prezzo è a partire da 390 euro, è stata presentata a Parigi. Con questa collezione, lo stilista israeliano, ex Lanvin, torna sulle scene dopo circa due anni di assenza.

La capsule è un inno alla gioia di essere liberi e di vivere momenti belli come fare gli auguri alla mamma.

"Tod’s è parte dei momenti felici nella vita di tutti i giorni; colpisce ed energizza a tutta velocità e va dritto al cuore.Tod’s fa correre più veloci verso la meta, con stile e comfort", si legge nella nota dell'azienda. "Alber Elbaz ha dato il suo tocco personale al Dna di Tod’s, creando nuovi scenari per le driving shoes, rendendole aereo dinamiche, colorate, destrutturate o montate su suole da sneaker, ricoperte di loghi o meno.

Il gruppo Tod's ha archiviato il primo trimestre 2019 co vendite pari a 216,4 milioni di euro, in flessione del 4,3 per cento, rispetto al primo trimestre del 2018, per il gruppo Tod's. Ancora negativo il canale wholesale, mentre risulta in crescita il retail (+9,2 per cento).

Foto: Tod's press office