• Home
  • News
  • Moda
  • Tod's by Alber Elbaz in vendìita dal 10 luglio

Tod's by Alber Elbaz in vendìita dal 10 luglio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Saranno in vendita dal 10 luglio le scarpe frutto della collaborazione, annunciata in primavera, tra Tod's e Alber Elbaz.

"Accolto di recente nella famiglia Tod’s, Alber Elbaz ha disegnato una capsule collection, “Tod’s Happy Moments by Alber Elbaz”. Partito dall’iconico gommino, ne ha catturato e trasformato l’essenza per una nuova generazione. "Tod’s Happy Moments racconta la felicità che Tod’s regala in diversi momenti della giornata o in diversi momenti della vita", si legge in una nota dell'azienda marchigiana.

La capsule collection, il cui prezzo è a partire da 390 euro, è stata presentata a Parigi. Con questa collezione, lo stilista israeliano, ex Lanvin, torna sulle scene dopo circa due anni di assenza.

La capsule è un inno alla gioia di essere liberi e di vivere momenti belli come fare gli auguri alla mamma.

"Tod’s è parte dei momenti felici nella vita di tutti i giorni; colpisce ed energizza a tutta velocità e va dritto al cuore.Tod’s fa correre più veloci verso la meta, con stile e comfort", si legge nella nota dell'azienda. "Alber Elbaz ha dato il suo tocco personale al Dna di Tod’s, creando nuovi scenari per le driving shoes, rendendole aereo dinamiche, colorate, destrutturate o montate su suole da sneaker, ricoperte di loghi o meno.

Il gruppo Tod's ha archiviato il primo trimestre 2019 co vendite pari a 216,4 milioni di euro, in flessione del 4,3 per cento, rispetto al primo trimestre del 2018, per il gruppo Tod's. Ancora negativo il canale wholesale, mentre risulta in crescita il retail (+9,2 per cento).

Foto: Tod's press office

ALBER ELBAZ
Tods