• Home
  • News
  • Moda
  • Tod's finanzia il restauro di Palazzo Marino, a Milano

Tod's finanzia il restauro di Palazzo Marino, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Palazzo Marino Credits: Tod's Group
Il gruppo Tod’s finanzia il restauro di Palazzo Marino, opera cinquecentesca a firma dell’architetto Galeazzo Alessi, sede dell'amministrazione comunale milanese dal 1861. Ad annunciarlo la stessa azienda, in una nota.

"Questo palazzo, tra i più rilevanti edifici nobiliari di Milano, oltre a essere una delle espressioni massime dell’architettura meneghina, è un vero e proprio simbolo della città. Fronteggiando il Teatro alla Scala, è diventato un punto di riferimento assoluto tanto per i milanesi quanto per le migliaia di stranieri che ogni giorno affollano la piazza antistante. Con questo progetto, il Gruppo Tod’s continua a supportare e promuovere l’arte e la cultura italiana, risorsa insostituibile e riconosciuta in tutto il mondo", ha spiegato il management.

“Ci fa molto piacere fare qualcosa di importante e concreto per Milano. Il restauro di Palazzo Marino, che tutti i cittadini considerano la loro casa, ci permette di dare un segnale di rispetto e gratitudine verso Milano e i milanesi”, ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tod’s spa.

Tod's