Tod's lancia My Gommino
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Si chiama My Gommino, un servizio che permette di creare la propria versione tra le milioni di combinazioni, disponibili della scarpa iconica del marchio Tod's.
Come spiega l'azienda marchigiana in una nota, è possibile scegliere anche i propri dettagli tra le cuciture, il laccetto o la mascherina e persino gli stessi gommini si possono posizionare in modo diverso, sotto la suola e intorno alla tomaia. Prevista anche la possibilità dell’ulteriore personalizzazione data dalle proprie iniziali.
In occasione di questo progetto, nelle boutique Tod's di Milano, Parigi, New York, Tokyo, Hong Kong e Shanghai è stato allestito un tributo al mondo del fatto a mano, richiamato dalla pittura e dalle sue tavolozze di colore.
Il fatturato di Tod's nei primi tre mesi del 2017 ha registrato un calo del 4,4 percento, a quota a 238,5 milioni di euro (-5 percento a cambi costanti).
“La lettura dei dati di vendita del trimestre evidenzia il miglioramento del trend dei ricavi dei Dos (negozi diretti, ndr), i buoni risultati della pelletteria nelle collezioni estive e gli ottimi risultati di vendita del marchio Roger Vivier. Evidenzia altresì una certa debolezza del canale wholesale, dovuta anche all'atteggiamento prudente da noi assunto in alcuni paesi, nella gestione del rischio di credito", ha spiegato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.
Foto: Tod's press office